Regia di Marc Conen vedi scheda film
Raccontato in tre parti, ognuna dedicata ad un protagonista, “Sunset Contract” è un film girato appositamente lento che per aiutare la narrazione si serve di queste tre figure: il mercante, il giullare e miss Eve.
Peter Nicholas, Anna Nightingale e Paris Jefferson sono rispettivamente i tre attori che ben interpretano questi ruoli in un racconto che più che un thriller è una commedia.
La misteriosa presenza dell’affascinante signora Eve nella lussuosa villa di Brad, amministratore delegato di una società che opera sul web, il contratto “capestro” da lei proposto ha un allettante compenso diviso in tre desideri, il primo è la villa dove si trovano.
Come contropartita, l’acquisizione da parte di Miss Eve del social web “Night Fall”
Lui deve ancora firmare il contratto che presenta però dei lati oscuri e la decisione non sarà facile.
La situazione si complica quando all’improvviso arriva alla casa Mary, la fidanzata di Brad.
Le due donne dalla spiccata personalità lo mettono in difficoltà, creando una situazione ambigua, il tempo stringe ed il contratto deve essere chiuso prima del tramonto.
Indipendente e a basso budget “Sunset Contract” è costruito intorno ad una storia semplice che di fatto si può riassumere nella scelta tra il tornaconto e l’altruismo, dotato di una buona fotografia viene girato in una sola ambientazione, la villa, ma non per questo il film perde d’interesse.
Un pensiero critico e giustamente allarmistico sul possesso e l’uso distorto dei social media.
Buona visione
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta