Trama
Isi e Ossi non potrebbero essere più diversi. Ventenne, Isi è la figlia di un milionario dell'elegante città di Heidelberg mentre il ventitreenne Ossi vive nella vicina città operaia di Mannheim, dove è stato cresciuto da una madre che ha sempre lottato per andare avanti. Quando Isi incontra Ossi, i due si rendono conto di avere bisogno l'una dell'altro: Isi per provocare i suoi genitori (e convincerli a finanziare il sogno di diventare chef) e Ossi per avere dalla ragazza i soldi necessari per un incontro di boxe. Non hanno però fatto i conti con l'amore e le sue conseguenze.
Recensioni
Commedia decisamente brillante, proposta in streaming su Netflix. Si scosta decisamente dalle banalità del genere, proposte dalla stessa come dalle altre piattaforme. Confezionata benissimo, con recitazione coerente al progetto e sceneggiatura accurata, ricordando spesso il modo di fare cinema di Wes Anderson. Produzione europea, il film è tedesco, che finalmente prende le distanze… leggi tutto
1 recensioni positive
Commedia decisamente brillante, proposta in streaming su Netflix. Si scosta decisamente dalle banalità del genere, proposte dalla stessa come dalle altre piattaforme. Confezionata benissimo, con recitazione coerente al progetto e sceneggiatura accurata, ricordando spesso il modo di fare cinema di Wes Anderson. Produzione europea, il film è tedesco, che finalmente prende le distanze…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Commedia frizzante e simpatica come i suoi due protagonisti, perfettamente calata nel clima della società globalizzata (o meglio angloamericanizzata) e classista della Germania odierna, quella che ormai di tedesco non ha praticamente più niente e che riesce a battere il record mondiale degli ok pronunciati in una singola pellicola.
commento di bombo1Commedia decisamente brillante!
leggi la recensione completa di vjarkiv