Sognatore adolescente, Ibrahim vive in un complesso di case popolari alla periferia di Parigi con Ahmed, il padre con cui ha un rapporto complicato. Coinvolto dal miglior amico Achille in un taccheggio che va male, viene arrestato dalla sicurezza e pone Ahmed di fronte a un debito tanto inaspettato quanto considerevole, mettendo a repentaglio i suoi propositi di far carriera. Al giovane toccherà così fare tutto il necessario possibile per chiedere scusa e ottenere finalmente rispetto e considerazione dal genitore.
Nel rapporto tra il padre e il figlio, nell'interpretazione dei loro silenzi più ancora che dei dialoghi, sta il cuore vero del film: in una incomunicabilità di fondo che è specchio delle rispettive insicurezze.
Ibrahim guarda le partite di Ibrahimovic in tv, e quando ne scorre il cognome per esteso, con le dita copre le lettere in eccesso, fantasticando di essere al suo posto e venire acclamato tra ali di folla. In verità, però, si applica poco durante gli allenamenti, così come trascura il liceo e l'imminente esame, preferendo farsi trascinare dal compagno di… leggi tutto
La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è stata, si spera, la prima e l'ultima a svolgersi in tempi di pandemia: in una manifestazione a ostacoli caratterizzata da (inevitabili) vincoli di ogni…
Ibrahim guarda le partite di Ibrahimovic in tv, e quando ne scorre il cognome per esteso, con le dita copre le lettere in eccesso, fantasticando di essere al suo posto e venire acclamato tra ali di folla. In verità, però, si applica poco durante gli allenamenti, così come trascura il liceo e l'imminente esame, preferendo farsi trascinare dal compagno di…
Saranno11+1 (uno verrà annunciato nel corso della conferenza stampa della Festa del Cinema di Roma) i film a partecipare al concorso di Alice nella Città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Nel rapporto tra il padre e il figlio, nell'interpretazione dei loro silenzi più ancora che dei dialoghi, sta il cuore vero del film: in una incomunicabilità di fondo che è specchio delle rispettive insicurezze.
leggi la recensione completa di pazuzu