Regia di Stéphane Brizé vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bello spaccato sulla realtà di avvenimenti economici e finanziari.
leggi la recensione completa di tobanisUltimo film di una trilogia del regista sul mondo del lavoro dopo La legge del mercato (2015) e In guerra (2018).Da vedere ha un alto valore morale ed etico.
leggi la recensione completa di claudio1959Il capitalismo e le conseguenti leggi di mercato hanno risvolti negativi anche nella vita privata, creando tensioni nei rapporti famigliari attraverso una strisciante forma di ricatto economico. Montaggio e tempi cinematografici innovativi ma molto efficaci. Grande regia, ottimi interpreti e musica appropriata.
commento di iroUn crudo lavoro che dimostra come le leggi di mercato possano influire sulla vita lavorativa delle persone.Rigoroso.
commento di ezioUn film notevole fatto di dialoghi serrati. Giustificati nei momenti più drammatici, inutilmente verbosi in altri. Comunque i francesi hanno molti difetti ma sono gli unici a tenere ancora la testa alta di fronte al dilagante liberismo neofeudale, sfruttatore, ipocrita che imperversa nella società odierna.
commento di bombo1bello e rigoroso
commento di garanceNiente di che, a parte la noia.
commento di gruvierazStéphane Brizé fa un cinema che tende ad indagare da vicino i tentacoli anonimi del liberismo. Un Ken Loach a cui però manca la profondità etica dello sguardo. "Un altro mondo" parla della presa di coscienza di un manager di successo che impara a capire che il profitto ad ogni costo non vale la regressione morale del genere umano. Film onesto.
commento di Peppe Comune