Michele vive in uno chalet tra le montagne con la moglie Damiana e la figliastra Fiore, un'adolescente con cui ha una relazione piuttosto complicata. Una notte, Sergio irrompe nella loro abitazione prendendoli in ostaggio. Si trova lì per una missione particolare: deve recuperare per conto di Caligola il prezioso bottino di un furto di tempo prima.
Per quale motivo avere un'ottima idea, iniziarla a metterla in campo con buona maestria e poi di colpo distruggerla? Non contento del disastro, finale con colpo alla nuca (visto il tema di fondo), come direbbe un famoso comico 'Pecchèee?'
Apprezzato ritorno di Gabriele Albanesi dietro la macchina da presa. Cambiando genere, ma sempre con ottimi risultati, il regista conferma di essere uno dei più interessanti autori nell'attuale panorama cinematografico italiano.
Tra passato e origini dei personaggi un buon thriller poliziesco violento quanto basta ....per non essere trasmesso in una prima serata tv...e questo e' gia' un pregio.
Michele (Peppino Mazzotta) vive in una lussuosa villa assieme alla compagna Damiana (Maria Fernanda Candido) e alla figliastra Fiore (Amanda Campana). La tranquillità familiare un giorno è interrotta da Sergio (Marco Bocci), un killer che penetra nella loro intimità domestica. Su mandato di un boss della malavita - Caligola (Fortunato Cerlino) - Sergio deve… leggi tutto
Un criminale viene fatto uscire di galera per recuperare un bottino nascosto , ma non tutto filerà liscio .... Il romano Gabriele Albanesi abbandona l' horror che gli aveva dato un po' di visibilità negli anni scorsi , ma rimane nell' ambito del Cinema di genere , tentando un' incursione nel thriller violento . Iniziativa coraggiosa ma a mio giudizio malriuscita . Ho trovato… leggi tutto
NOIR IN FESTIVAL 2021
Il prezzo della libertà si rivela piuttosto elevato per l'ex detenuto Sergio Diotallevi, che si vede scarcerato di punto in bianco da un carcere algerino, non senza che il suo liberatore non si prodighi a comunicargli il prezzo da pagare per quella sua opera lungimirante.
In cambio infatti l'uomo deve recuperare dei documenti in una villa nascosta in una… leggi tutto
Un criminale viene fatto uscire di galera per recuperare un bottino nascosto , ma non tutto filerà liscio .... Il romano Gabriele Albanesi abbandona l' horror che gli aveva dato un po' di visibilità negli anni scorsi , ma rimane nell' ambito del Cinema di genere , tentando un' incursione nel thriller violento . Iniziativa coraggiosa ma a mio giudizio malriuscita . Ho trovato…
Il ritorno tanto atteso al cinema di Gabriele Albanesi che, dopo undici anni dal precedente lavoro, sforna, in tutta probabilità, la sua migliore pellicola in assoluto trascinato dietro alla macchina da presa da Gianluca Curti (già produttore di Calibro 9). Bastardi a Mano Armata è un thriller violento con anima revenge che si muove sulla scia dei “vecchi” film…
Michele (Peppino Mazzotta) vive in una lussuosa villa assieme alla compagna Damiana (Maria Fernanda Candido) e alla figliastra Fiore (Amanda Campana). La tranquillità familiare un giorno è interrotta da Sergio (Marco Bocci), un killer che penetra nella loro intimità domestica. Su mandato di un boss della malavita - Caligola (Fortunato Cerlino) - Sergio deve…
NOIR IN FESTIVAL 2021
Il prezzo della libertà si rivela piuttosto elevato per l'ex detenuto Sergio Diotallevi, che si vede scarcerato di punto in bianco da un carcere algerino, non senza che il suo liberatore non si prodighi a comunicargli il prezzo da pagare per quella sua opera lungimirante.
In cambio infatti l'uomo deve recuperare dei documenti in una villa nascosta in una…
Sergio, un italiano in stato di dura detenzione in Algeria, è reclutato, tramite intermediario, da un personaggio misterioso, affinchè recuperi un oggetto seppellito nella serra di una villa. Nonostante l'uomo avvisi il mandante che la casa è abitata da una famiglia di tre persone - Michele, con la moglie Damiana e la figlia adottiva Fiore - egli riceve l'ordine di…
La seconda settimana di febbraio è accompagnata da diverse notizie che vale la pena di sottolineare, dal momento che direttamente o indirettamente riguardano anche il mondo dello streaming.
Innanzitutto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Il Tema è carico di scene cruente ma la Storia prende a momenti.voto.5.
commento di chribio1Peccato , speravo di meglio ....
leggi la recensione completa di daniele64Una cag... fuori dal mormale. Da evitare assolutamente.
commento di iacopo73Per quale motivo avere un'ottima idea, iniziarla a metterla in campo con buona maestria e poi di colpo distruggerla? Non contento del disastro, finale con colpo alla nuca (visto il tema di fondo), come direbbe un famoso comico 'Pecchèee?'
commento di GabryLedApprezzato ritorno di Gabriele Albanesi dietro la macchina da presa. Cambiando genere, ma sempre con ottimi risultati, il regista conferma di essere uno dei più interessanti autori nell'attuale panorama cinematografico italiano.
leggi la recensione completa di undyingBel film ! Verosimile, davvero ben fatto; voto 8
commento di stokaiserTra passato e origini dei personaggi un buon thriller poliziesco violento quanto basta ....per non essere trasmesso in una prima serata tv...e questo e' gia' un pregio.
commento di ezio