Trama
In città piove ormai da più di 1600 giorni e la vita sembra trascorrere normalmente per tutti. Un gruppo di attori sta difendendo con tutte le forze il vecchio teatro indipendente che sta per essere venduto e deve fare anche fronte a una serie di problemi quotidiani.
Note
Intento più che onorevole, bella fotografia desaturata di At Hoang, qualche momento di perfetto equilibrio tra i piani sequenza e la musica del tango. Peccato che, dopo 1742 giorni (e circa un'ora di film), su Buenos Aires piova ancora e ancora passanti e auto continuino ad andare all'indietro, come i gamberi, ribadisce una battuta del film (nel caso gli spettatori non avessero afferrato la metafora). Didascalismo imponente, senza un guizzo di autoironia.
Recensioni
È molto tempo che piove a Buenos Aires: 1651 giorni, all’inizio di “La nube”, omaggio al teatro indipendente e denuncia della costante arretratezza politica argentina di Fernando Solanas. Piove e le auto marciano all’indietro; piove e i passanti camminano all’indietro, mentre un gruppo di teatranti si batte contro la prevista demolizione del loro teatro. Intento più che onorevole,… leggi tutto
1 recensioni negative
Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia.
Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…
leggi tutto
È molto tempo che piove a Buenos Aires: 1651 giorni, all’inizio di “La nube”, omaggio al teatro indipendente e denuncia della costante arretratezza politica argentina di Fernando Solanas. Piove e le auto marciano all’indietro; piove e i passanti camminano all’indietro, mentre un gruppo di teatranti si batte contro la prevista demolizione del loro teatro. Intento più che onorevole,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.