Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Hester non è più la stessa dal giorno in cui decide di portare Katherine nella fattoria isolata dove vive con il padre, un uomo dal carattere difficile. Ben presto Hester, che inizialmente viene assunta come cameriera, scopre i piaceri dell'amicizia e sente affiorare in sé qualcosa che aveva a lungo represso. Alla morte del padre di Katherine, Hester assume la gestione della fattoria e delle entrate. Quando Katherine investe con l'auto un uomo a Hester viene l'idea di nascondere il cadavere in fondo ad un pozzo.

Note

Quando venne presentato in concorso nel 1997 al festival di Cannes, del primo lungometraggio della regista australiana Samantha Lang si sussurravano meraviglie provocatorie. Delusione repentina e cocente. Dopo una ventina di minuti appena, dopo un po' di suggestioni del paesaggio australiano e un'iniziale curiosità per le due protagoniste, il film si rivela in tutta la sua fragilità. Noioso e pretestuoso, illuminato solo dalla bellezza rosea di Miranda Otto.

Commenti (1) vedi tutti

  • un bel film fatto piu' dlle immagine che dalle parole.con due attrici bravissime ed una regia calda ed avvolgente.certoun po' piu' di ritmo non avrebbe gustato,ma nel complesso il film e godibile.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quando venne presentato in concorso due anni fa al festival di Cannes, del primo lungometraggio della regista australiana Samantha Lang si sussurravano meraviglie provocatorie. Sarebbe stato, si diceva, il nuovo “Sweetie” (il primo film di Jane Campion che, proprio a Cannes, aveva suscitato scalpore e spaccato la critica), altrettanto forte e spiazzante, nella storia come nella concezione… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Una sorta di horror psicologico, in cui il delitto commesso risale dal fondo della coscienza ed invade subdolamente quello che la protagonista più anziana credeva fosse il suo regno. Il pozzo murato non riesce a contenere il fantasma del morto, che la perseguita non come uno spettro che appare, ma, indirettamente, attraverso un sottile meccanismo di terrore di cui l'altra donna è… leggi tutto

1 recensioni positive

2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una sorta di horror psicologico, in cui il delitto commesso risale dal fondo della coscienza ed invade subdolamente quello che la protagonista più anziana credeva fosse il suo regno. Il pozzo murato non riesce a contenere il fantasma del morto, che la perseguita non come uno spettro che appare, ma, indirettamente, attraverso un sottile meccanismo di terrore di cui l'altra donna è…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

rea di rea
4 stelle

da vedere solo dopo essersi fumati na canna..c'è la possibilità che si riesca ad intuire cosa volesse trasmettere la regista..mah!? gli unici complimenti vanno fatti alle due protagoniste, davvero brave ad interpretare due personaggi così particolari.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quando venne presentato in concorso due anni fa al festival di Cannes, del primo lungometraggio della regista australiana Samantha Lang si sussurravano meraviglie provocatorie. Sarebbe stato, si diceva, il nuovo “Sweetie” (il primo film di Jane Campion che, proprio a Cannes, aveva suscitato scalpore e spaccato la critica), altrettanto forte e spiazzante, nella storia come nella concezione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito