Trama
A Ray è stato offerto di ridipingere i piloni della linea elettrica che attraversa la brughiera dello Yorkshire. Per aiutarlo nel lavoro Ray chiama un gruppo di amici tra cui Steve. Sulla via del ritorno verso Sheffield i due danno un passaggio a Gerry, una giramondo australiana con la passione delle scalate. Quando Ray decide di farla entrare nel gruppo di lavoro si scontra con l'ostilità dei suoi compagni.
Note
Nella prima sceneggiatura scritta per il cinema da Simon Beaufoy sono ben delineati volti, parole, umori e meccanismi che esploderanno nel copione successivo: "Full Monty". Lo scrittore e il regista esordiente Sam Miller, addolciscono stile, immagini e dinamiche "alla Ken Loach". Tra vernici e passione, il film perde colpi e i dialoghi si inteneriscono fino al ridicolo. Attori discreti, copione convenzionale, regia acerba.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Un film molto intenso, nonostante la facciata di placidità che lo circonda… i personaggi fremono e fermentano all'interno. lasciando trasparire solo quello che serve.. il resto si intuisce!
commento di RageAgainstBerlusca