Espandi menu
cerca

Trama

A Ray è stato offerto di ridipingere i piloni della linea elettrica che attraversa la brughiera dello Yorkshire. Per aiutarlo nel lavoro Ray chiama un gruppo di amici tra cui Steve. Sulla via del ritorno verso Sheffield i due danno un passaggio a Gerry, una giramondo australiana con la passione delle scalate. Quando Ray decide di farla entrare nel gruppo di lavoro si scontra con l'ostilità dei suoi compagni.

Note

Nella prima sceneggiatura scritta per il cinema da Simon Beaufoy sono ben delineati volti, parole, umori e meccanismi che esploderanno nel copione successivo: "Full Monty". Lo scrittore e il regista esordiente Sam Miller, addolciscono stile, immagini e dinamiche "alla Ken Loach". Tra vernici e passione, il film perde colpi e i dialoghi si inteneriscono fino al ridicolo. Attori discreti, copione convenzionale, regia acerba.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film molto intenso, nonostante la facciata di placidità che lo circonda… i personaggi fremono e fermentano all'interno. lasciando trasparire solo quello che serve.. il resto si intuisce!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Rocce e piloni dell’alta tensione. Le brughiere dello Yorkshire e il paesaggio postindustriale di Sheffield. La fredda estate inglese e il tepore di una difficile storia d’amore. Al centro di queste linee narrative e figurative, il classico gruppo di proletari, simpatici, burloni, rissosi, disperati con misura, disoccupati. Nella prima sceneggiatura scritta per il cinema da Simon Beaufoy… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Rocce e piloni dell’alta tensione. Le brughiere dello Yorkshire e il paesaggio postindustriale di Sheffield. La fredda estate inglese e il tepore di una difficile storia d’amore. Al centro di queste linee narrative e figurative, il classico gruppo di proletari, simpatici, burloni, rissosi, disperati con misura, disoccupati. Nella prima sceneggiatura scritta per il cinema da Simon Beaufoy…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito