Jack Altieri, giovane restauratore italo-americano, rinuncia alle agognate vacanze per recarsi a Vesta: qui lo attende una “crosta” del XVI secolo che ritrae il volto di Medea Carpi, nobildonna accusata di stregoneria. Appena arrivato sul posto, una ragazza viene barbaramente assassinata, e i sospetti del commissario Gianzi cadono inspiegabilmente sul pittore. Due donne, Iris e Silvia, consigliano a Jack di non terminare il restauro dell’opera, che porta con sé una terribile maledizione. Il restauratore non sembra dare molto peso agli avvertimenti: ma quando l’assessore dei beni culturali viene trovato ucciso, deve cominciare a preoccuparsi...
Si tratta di un film pazzesco, a tratti incomprensibile con continui spostamenti nel tempo. Chissà come ci sono caduti dentro Giuliana de Sio, Ben Gazzara e Massimo Ranieri. La cosa più divertente è la recitazione di Sonia Grey (per altro bonissima) in una delle sue tante identità (quì si chiama Maria Michela Mari). leggi tutto
Film tv visto all'epoca in 1° visione su Canale 5,se non erro in 2 o 3 Puntate comunque ricordo che mi piacque abbastanza anche per le strane atmosfere che rimanevano impresse.Da notare anche le presenze di Simona Cavallari,Hanna Schigulla,Gabriel Garko e qualche altro.voto.7. leggi tutto
Un restauratore americano si reca in un paesino italiano per prendersi cura di un antico ritratto di una nobildonna. L’uomo scopre ben presto che sia il quadro che il suo soggetto sono al centro di una maledizione.
Ottimo esempio di lavoro involontariamente comico, che parte con le maggiori ambizioni di thriller-noir-horror-gotico-filmacciodepaura e che finisce per far ridere pur contro…
Film tv visto all'epoca in 1° visione su Canale 5,se non erro in 2 o 3 Puntate comunque ricordo che mi piacque abbastanza anche per le strane atmosfere che rimanevano impresse.Da notare anche le presenze di Simona Cavallari,Hanna Schigulla,Gabriel Garko e qualche altro.voto.7.
Si tratta di un film pazzesco, a tratti incomprensibile con continui spostamenti nel tempo. Chissà come ci sono caduti dentro Giuliana de Sio, Ben Gazzara e Massimo Ranieri. La cosa più divertente è la recitazione di Sonia Grey (per altro bonissima) in una delle sue tante identità (quì si chiama Maria Michela Mari).
Ma io voglio l'angelo nero,quello con Gabriel Garko e Sonia Grei,perchè non lo danno più in tv?Perchè nessuno ne parla?Io ho visto quello e l'ho trovato molto bello,anke questo forse non è male,ma non mi piacciano gli attori!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.