Regia di Luigi Cozzi vedi scheda film
Seconda parte (di una trilogia di documentari) realizzata da Luigi Cozzi, impostata come backstage. Il periodo di attività di Dario Argento, preso in esame, copre gli anni dal 1985 al 1991.
Dopo Dario Argento's world of horror, diretto da Michele Soavi nel 1985, Luigi Cozzi realizza la seconda parte di una trilogia (seguirà un ulteriore capitolo) che, a tutti gli effetti, ha le caratteristiche di un backstage.
Per oltre 60 minuti vengono svelati trucchi e "segreti" sull'attività di Dario Argento, relativa alle produzioni (La chiesa e La setta) e alle pellicole firmate come regista tra il 1985 ed il 1991.
Il celebre "maestro della paura" viene per l'occasione intervistato da Fabio Giovannini, critico cinematografico celebre per avere scritto il primo libro ufficiale sull'autore (Dario Argento: il brivido, il sangue, il thrilling - 1986) e Luigi Cozzi, mentre i brani di tante sue colonne sonore famose aiutano a tenere alta l'attenzione.
Distribuito direttamente in VHS (Center video) come Il mondo di Dario Argento 2, è stato poi riproposto nel cofanetto dvd (NoShame) dedicato alla serie La porta sul buio, mentre parzialmente verrà utilizzato anche per confluire in Dario Argento: il mio cinema, una sintesi della trilogia realizzata nel 1999 per l'allora pay TV Tele+
Dario Argento riceve un premio alla carriera (2019)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta