Sherry non riesce ad avere figli e suo marito Craig si convince che sia sterile. Un giorno, però, la ragazza scopre di essere incinta. Per la coppia è di nuovo gioia, ma qualcosa nelle ecografie non funziona. Il feto sembra deforme, e Sherry si ricorda di aver avuto un terrificante incubo in cui veniva fecondata dagli alieni.
Note
Ultimo film di Brian Yuzna, regista di "Society" e "Re-Animator 2". Una specie di "Rosemary's Baby" in versione fantascientifica (gli alieni al posto del demonio), che gioca sul terrore provocato dalle pratiche ginecologiche e dal "dolore" della nascita. Per i cultori dell'horror, un film da non perdere.
Ho visto quasi tutti i film di Brian Yuzna,,ma questo proprio non mi è piaciuto. Somiglia come impostazione ai film SPECIES,ma quelli sono tutt'altra cosa!!
Yuzna confeziona un incrocio tra Rosemary's Baby e Alien che nella prima parte è un pò troppo ripetitiva, mentre nella seconda aumenta notevolmente la tensione, mette a disagio e lascia sospeso il mistero: tutte follie del protagonista o verità? 7
Grande film del genio Yuzna che rende una trama gia' vista in qualcosa da non perdere.Attori diretti benissimo tensione garantita e perfezione nelle scelte di regia.Il finale e' perfetto.Da avere in videoteca!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una coppia che non riesce ad avere figli si ritrova inaspettatamente alle prese con una gravidanza anomala: la donna, infatti, è stata vittima di un crudele e oscuro esperimento compiuto da creature aliene che l’hanno addotta e fecondata. Il marito, che è un medico in cura da una psicoanalista per problemi di nevrosi, tenta in ogni modo di porre rimedio alla gestazione che… leggi tutto
**1/2 Buon horror metafisico e casalingo,che riecheggia il capolavoro "Rosemary's baby",e che smonta le sicurezze del benessere borghese con la follia e la devastante concretezza del corpo: il tipico tema yuzniano. leggi tutto
Una coppia che non riesce ad avere figli si ritrova inaspettatamente alle prese con una gravidanza anomala: la donna, infatti, è stata vittima di un crudele e oscuro esperimento compiuto da creature aliene che l’hanno addotta e fecondata. Il marito, che è un medico in cura da una psicoanalista per problemi di nevrosi, tenta in ogni modo di porre rimedio alla gestazione che…
partiamo della inquadrature,dalle luci e dal modo di girare e muovere la telecamera che sono identiche a the dentist dello stesso regista...posso piacere o no...a me sinceramente stufano dopo un po perchè perdono di effetto. passiamo alla storia. mi aspettavo davvero molto di più...l'idea è interessante ma nella storia succede proprio poco poco. Mi è piaciuto come…
Da Yuzna mi aspettavo di più. Questo filmetto sugli alieni è davvero poca roba, annoia e non appassiona. Qualche scena gore degna di nota c'è, ma non basta. Il finale invece mi è piaciuto...ma proprio alla fine, e ciò non basta per salvare il film.
Ho apprezzato Yuzna nei due The Dentist e in Society Horror, ma stavolta il risultato non è stato all'altezza delle aspettative. Una storia particolare, ma non sviluppata nel modo giusto se non in poche scene. Non convincente.
film visto almeno 4 anni fa su italia7 gold,ricordo che ,pur parlando di alieni (tema a me molto approfondito come tutti i misteri che ci circondano),mi risulto' molto forte e violento in certe scene (specialmente nell'ingravidazione della donna),cmq alla fine il film resta assai in mente e difficile da dimenticare.voto.8.
Una coppia non riesce ad avere figli ma un giorno lei rimane incinta. Solo che il feto appare irregolare e lei ricorda di una strana fecondazione aliena.
A parte qualche momento azzeccato, il film non funziona bene. La regia è superficiale e senza inventiva e la tensione e il fascino latitano terribilmente. Sostanzialmente è da dimenticare.
Yuzna è sicuramente un regista horror con i controfiocchi e questo Progeny non fa altro che aggiungere lustro alla sua carriera registica.La trama ricorda abbastanza Rosemary's baby ma qui è in salsa fantascientifica e soprattutto gli alieni sono i veri responsabili(alieni creati dal fido Screaming Mad George).Quello che attrae di questo film è l'atmosfera malata che si riesce a creare…
**1/2 Buon horror metafisico e casalingo,che riecheggia il capolavoro "Rosemary's baby",e che smonta le sicurezze del benessere borghese con la follia e la devastante concretezza del corpo: il tipico tema yuzniano.
Un horror che inquieta parecchio, soprattutto quando decide di mostrare le immagini delle neonate creature aliene. Il finale poi lascia un po' così, fitto di mistero com'è. Non credo sia un film perfetto; alcune situazioni e alcuni personaggi di contorno sono alquanto stereotipati. Ma il film gode di buone suggestioni e di un protagonista efficace.
Gordon alla produzione limita il situazionismo tipico di Yuzna e confeziona un horror vecchio stile che rimanda più al mystery che al grand guignol che ha di solito contraddistinto la coppia di autori. Solido, con qualche ingenuità. Gli alieni - dopo anni di new age - sono tornati ad essere una metafora del male.
Rosemary’s Baby in chiave fantascientifica, qui di mezzo non c’è una setta adoratrice del diavolo, ma degli alieni raffigurati con il loro volto più caratteristico e con un atipico corpo. Ottima la scena finale dell’operazione. Forse l’unico neo è rappresentato dal ritmo non eccelso. Cmq un film più che onesto. Voto: 7+
Un film horror medio, che però ha in alcune scene dei picchi di bellezza fuori dal comune. La trama non è certo originale, ma la scena del marito che opera la moglie è qualcosa di irripetibile. Per lo meno non cade nel limbo dei film horror inutili che stanno caratterizzando questi ultimi anni.
Pellicola dal format televisivo deludentemente sospesa in formalina. Paure moderne ed ancestrali inerenti la fecondazione nella triplice ottica (horror) maschio-intrusiva, ginecologico-manipolativa e chirurgico-invasiva con cui la donna, captiva vittima della sua condizione e ruolo, è costretta a confrontarsi. Benché rispecchi gli abusati canoni recenti di derivazione serial-TV, ha ancora…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Da dimenticare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHo visto quasi tutti i film di Brian Yuzna,,ma questo proprio non mi è piaciuto. Somiglia come impostazione ai film SPECIES,ma quelli sono tutt'altra cosa!!
commento di wang yuIl bravo Yuzna stavolta non centra il bersaglio. Per quanto la storia sia molto interessante, è la realizzazione a non essere all'altezza.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Yuzna confeziona un incrocio tra Rosemary's Baby e Alien che nella prima parte è un pò troppo ripetitiva, mentre nella seconda aumenta notevolmente la tensione, mette a disagio e lascia sospeso il mistero: tutte follie del protagonista o verità? 7
commento di kotrabDiciamo che, viste le porcherie del genere (horror) degli ultimi anni, la sufficienza ci può stare.
commento di Tex Murphyche il regista di re-animator e dentist si butti via con questa robaccia e da non credere.voto 1
commento di scollo 88Questo film è orribile!Ma dovreste vedere Faust!!!(Fa ancora più schifo)
commento di TotoroGrande film del genio Yuzna che rende una trama gia' vista in qualcosa da non perdere.Attori diretti benissimo tensione garantita e perfezione nelle scelte di regia.Il finale e' perfetto.Da avere in videoteca!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di superficie 213