Trama
Per difendere la popolazione del Nonduras dai soprusi del dittatore Bonarios, che ha come hobby quello di far rapire le giovani spose, le tre figlie del defunto sceriffo, propongono alla esaspertata popolazione di assoldare alcuni coraggiosi pistoleros. Per colmo di sfortuna le tre ragazze trovano Pablo, Domingo e José, da tutti creduti abili pistoleri. In realtà i tre sono i banditi più ottusi della regione tanto che vengono condannati a morte e che portano a casa la pelle solo grazie all'intervento delle tre ragazze.
Note
Parodia non troppo azzeccata di un classico del cinema western, uscito l'anno prima. Alcune gag di Tognazzi sono la cosa più divertente.
Recensioni
Certo, non sarà un capolavoro e conterrà una serie di sketch e di gag un po' vecchiotte e talvolta non brillantissime (comunque mediamente di buon livello); non sarà la vetta artistica di nessuno dei protagonisti, ma una commedia che vede riuniti Tognazzi, Vianello e Chiari (contro Tieri) è in ogni caso degna di nota. Tre interpreti dotatissimi per tre personaggi ribaldi e, per quanto… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Prima ancora dei Tre Amigos di John Landis, in cui c'erano Steve Martin, Chevy Chase e Martin Short, c'erano altri tre amigos pronti a combattere contro i cattivi e sterminare humor e divertimento nell'antico West. Walter Chiari, Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi, tre fantastici attori che possono raggiungere lo stesso livello di Martin, Chase e Short, partecipano da… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Tre uomini, scambiati per abili pistoleri, vengono chiamati a difendere la popolazione oppressa da un malvagio dittatore.
I magnifici tre è un film ormai datatissimo e purtroppo incapace di far ridere. Giorgio Simonelli, al solito, dirige senza intelligenza e senza ritmo e non funzionano nemmeno i protagonisti, tra cui figura un Tognazzi prima maniera, ancora decisamente acerbo. leggi tutto
1 recensioni negative
Prima ancora dei Tre Amigos di John Landis, in cui c'erano Steve Martin, Chevy Chase e Martin Short, c'erano altri tre amigos pronti a combattere contro i cattivi e sterminare humor e divertimento nell'antico West. Walter Chiari, Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi, tre fantastici attori che possono raggiungere lo stesso livello di Martin, Chase e Short, partecipano da…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Una sorta di Tre amigos all'Italiana. Prima di Chevy Chase, Martin Short e Steve Martin c'erano Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello e Walter Chiari. Sempre bello da vedere.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Datatissimo.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruticommediola mediocre anche se ci sono dei grandi attori
commento di chen kuan tai