Un discendente contemporaneo del barone Frankenstein crede di aver ereditato dal famigerato antenato anche la follia. Vorrebbe infatti trasformare una fanciulla assassinata in una nuova creatura. Quando l'esperimento fallisce, pensa bene di ritentare con la nipote.
Note
Insulso horror dalle venature parodistiche. Erano gli anni in cui proliferavano i mostri ragazzini (tra l'altro, "I was a teen-age Frankenstein" è sempre del '58), a rincorrere la moda delle varie "gioventù bruciate". Solo l'inevitabile scontro frinale tra demoni e dei alza un minimo il livello della tensione. Comunque molto scadente.
La società Layton Films del mestierante Dick Cunha è stata fondata con lo scopo di pubblicare una decina di lungometraggi distribuiti dalla Astor Pictures, a partire dal low-budget “Frankenstein's Daughter”. Girato presso gli Screencraft Studios di Hollywood, questo b-movie racconta degli esperimenti dello scienziato Carter Morgan (Felix Maurice… leggi tutto
Pura serie B, a voler esagerare, che forse anche una C potrebbe starci tutta. Pura serie B e nessuno lo nasconde, il film nasce come proiezione per i drive-in senza probabilmente grandi aspirazioni artistiche. Ma vediamo un attimo di che cosa stiamo parlando. Il dottor Morton (Felix Locher) lavora nel suo laboratorio casalingo a una formula sperimentale che dovrebbe curare le malattie… leggi tutto
La società Layton Films del mestierante Dick Cunha è stata fondata con lo scopo di pubblicare una decina di lungometraggi distribuiti dalla Astor Pictures, a partire dal low-budget “Frankenstein's Daughter”. Girato presso gli Screencraft Studios di Hollywood, questo b-movie racconta degli esperimenti dello scienziato Carter Morgan (Felix Maurice…
Pura serie B, a voler esagerare, che forse anche una C potrebbe starci tutta. Pura serie B e nessuno lo nasconde, il film nasce come proiezione per i drive-in senza probabilmente grandi aspirazioni artistiche. Ma vediamo un attimo di che cosa stiamo parlando. Il dottor Morton (Felix Locher) lavora nel suo laboratorio casalingo a una formula sperimentale che dovrebbe curare le malattie…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
"Carino, non un capolavoro, ma carino" mi aveva detto un amico. L'unica cosa carina del film è Sandra Knight, e forse anche l'inizio, accade tutto all'improvviso. Per il resto, non condivido neppure l'opinione di Luigi Cozzi che commenta brevemente il film negli speciali del dvd... il truccatore si prestò, nelle parole di Cozzi, per pochi spiccioli, "con risultati pessimi, come vedrete",…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.