Trama
La vecchia magione è stata suddivisa in appartamenti e dell'antico splendore è rimasta solo una pendola fissata al muro. Saranno i rintocchi bizzarri (tredici a mezzanotte) a svelare al piccolo Tom, ospite degli zii che il tempo può essere un'altalena. Infatti a spezzare la noia di giornate tutte uguali, puntuale allo scoccare della mezzanotte, la casa ritrova i quadri, gli specchi, il lusso e i suoi vecchi abitanti di un'altra epoca. La porta chiusa del cortiletto dei rifiuti si apre su un bellissimo giardino.
Note
Non basta il fascino del paradosso temporale a riscattare un filmetto lezioso, noioso, ripetitivo, finto elegante. Il set scelto sarebbe magnifico in uno spot di merendine.
Recensioni
L'ho visto una volta sola a 12 anni. Non sono più riuscita a trovarlo da nessuna parte. So che quando lo vedrò ancora non sarà più così fantasmagorico e sorprendente come lo fu in quel cinema di Giffoni con tutti i miei compagni di classe attorno. E' stato il film che mi ha fatto capire quanto fosse bello il cinema. Una sorta di vocazione. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Un mattone pauroso, non riuscivo a vederne la fine; ha una durata da film medio, ma sembra durare una eternità, talmente è lento e ripetitivo! L'ho guardato solo perchè c'è l'affascinantissima Greta Scacchi, ma la storia e il film in generale non sono di alcun interesse. Voto: 3. leggi tutto
3 recensioni negative
L'ho visto una volta sola a 12 anni. Non sono più riuscita a trovarlo da nessuna parte. So che quando lo vedrò ancora non sarà più così fantasmagorico e sorprendente come lo fu in quel cinema di Giffoni con tutti i miei compagni di classe attorno. E' stato il film che mi ha fatto capire quanto fosse bello il cinema. Una sorta di vocazione.
leggi tutto
La visione genera doppiezza di sensazioni tra il contenuto di una favola onirica carina e commovente, anche se infantile, terminante nell’epilogo sentimentale imprescindibile, ed il suo racconto fatto attraverso un mediocre film malamente interpretato, condotto con una ricercatezza del soave che satura di falsità ogni ambientazione, rendendo tutto stucchevole e confinando la pellicola nel…
leggi tutto
Un mattone pauroso, non riuscivo a vederne la fine; ha una durata da film medio, ma sembra durare una eternità, talmente è lento e ripetitivo! L'ho guardato solo perchè c'è l'affascinantissima Greta Scacchi, ma la storia e il film in generale non sono di alcun interesse. Voto: 3.
leggi tutto
La vecchia magione è stata suddivisa in appartamenti e dell’antico splendore è rimasta solo una pendola fissata al muro. Saranno i rintocchi bizzarri (tredici a mezzanotte) a svelare al piccolo Tom, ospite degli zii (gli sbiaditi Greta Scacchi e James Wilby) che il tempo può essere un’altalena e che il corto circuito cronologico esiste. Infatti, a spezzare la noia di giornate tutti…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.