Trama
Jerry e Tom sono due colleghi che lavorano in un negozio di autovetture usate, ma a tempo perso svolgono la professione di killer senza scrupoli, con Tom nel ruolo del maestro e Jerry in quello dell'apprendista. I loro committenti sono i proprietari del salone, due tizi grassi, attempati e in odore di mafia. Nel corso dell'attività tra i due nasce un profondo senso di amicizia, ma tutto è sempre subordinato a ordini superiori e spesso affetto e dovere non vanno d'accordo.
Note
Un film soprendente, che parte lento e poi acquista inesorabilmente ritmo, sostenuto da un cast di ottimo livello e da una regia convincente, che ha nei sorprendenti passaggi di tempo e di luogo senza soluzione di continuità la sua qualità migliore.
Recensioni
VOTO : 6,5. Non mi ha conquistato del tutto, ma mi è piaciuto abbastanza e si meriterebbe le classiche tre stelle e mezzo che non si possono dare. Questo è un piccolo film, che funziona, perchè se da un lato la storia può non essere originalissima, dall'altro viene rappresentata con qui toni lievi, in maniera personale, che lo rendono interessante. Non si urla, ma si… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
una pellicola che non conoscevo ma che mi ha piacevolmente sorpreso.il regista dosa sapientemnete gli ingredienti di questo noir(?) con molti tocchi di commedia montando la storia a poco a poco e senza strafare.gli attori sono bravissimi e la sceneggiatura fluidissima.bellissimo il colpo di scena finale per niente telefonato.un piccolo film da riscoprire. leggi tutto
2 recensioni positive
VOTO : 6,5. Non mi ha conquistato del tutto, ma mi è piaciuto abbastanza e si meriterebbe le classiche tre stelle e mezzo che non si possono dare. Questo è un piccolo film, che funziona, perchè se da un lato la storia può non essere originalissima, dall'altro viene rappresentata con qui toni lievi, in maniera personale, che lo rendono interessante. Non si urla, ma si…
leggi tutto
una pellicola che non conoscevo ma che mi ha piacevolmente sorpreso.il regista dosa sapientemnete gli ingredienti di questo noir(?) con molti tocchi di commedia montando la storia a poco a poco e senza strafare.gli attori sono bravissimi e la sceneggiatura fluidissima.bellissimo il colpo di scena finale per niente telefonato.un piccolo film da riscoprire.
leggi tutto
"Due ce ne sono sempre: un maestro e un apprendista": la citazione non è dotta ed è del saggio Yoda ripresa dal flano dell’imminente “La minaccia fantasma”, ma riassume perfettamente il senso del film. Jerry e Tom sono due colleghi che lavorano in un negozio che vende autovetture usate, ma a tempo perso svolgono la professione di killer senza scrupoli, con Tom nel ruolo del maestro…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
BELLO,FORSE NON MOLTO ORIGINALE, MA BELLO.
commento di Lebowsky84