C’è il regista di Ex Machina e Annientamento dietro la miniserie scifi Devs, ambientata in un mondo informatico così segretamente intrecciato alla vita delle persone da sollevare dubbi sulla sua pericolosità. Se il dipartimento di sviluppo che dà il nome alla serie è “semplicemente” al lavoro su un progetto di intelligenza artificiale, perché ne sono tutti tenuti all’oscuro?
Devs - Di cosa parla
Lily Chan è un’ingegnera informatica che in un futuro dominato dalla tecnologia si mette alle costole di Forest, il capo di una misteriosa società chiamata Amaya. Il suo ragazzo, infatti, dopo essere stato convocato per partecipare al team di sviluppo più segreto di Amaya, chiamato appunto Devs, è morto in circostanze misteriose, apparentemente suicidandosi. Ma Lily non crede a questa versione e teme possa essere stato ucciso per qualche motivo collegato proprio alle attività del team.
I personaggi
Sonoya Mizuno è Lily Chan, ingegnera informatica.
Nick Offerman è Forest, capo della società informatica Amaya.
Karl Glusman è Sergei, il ragazzo di Lily.
Jin Ha è Jamie, specialista di sicurezza informatica ed ex ragazzo di Lily.
Zach Grenier è Kenton, capo della sicurezza di Amaya.
Stephen McKinley Henderson è Stewart, uno dei tecnici più esperti all’interno del team di Amaya.
Cailee Spaeny è Lyndon, giovane e cocciuta informatica che fa parte del team di sviluppo di Devs.
Alison Pill è Katie, fisica quantistica e seconda in grado dopo Forest all’interno di Amaya.
Il cast
Sonoya Mizuno (Lily Chan) è un’attrice, modella e ballerina inglese di origine giapponese, che aveva già lavorato con Alex Garland in Ex Machina e Annientamento. La ricordiamo anche in La La Land e Maniac. Nick Offerman (Forest) è un attore, comico e produttore americano, noto per il ruolo di in Ron Swanson in… Vedi tutto
-
Sonoya Mizuno
Lily Chan
-
Nick Offerman
Forest
-
Alex Garland
-
Jin Ha
Jamie
-
Alison Pill
Katie
-
Zach Grenier
Kenton
-
Cailee Spaeny
Lyndon
-
Stephen McKinley Henderson
Stewart
-
Karl Glusman
Sergei
-
Jefferson Hall
Pete
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
•♦• The Glitch in the Machine: BreakDown of the Determinism. Accelerando… Contro l’Infaticabile Morte e la Sicura Estinzione. Oltre il Collasso della Funzione d’Onda: Osservare (modulando il Principio d’Indeterminazione di Heisenberg e quello di Complementarità di Bohr e scardinando il Paradosso di Schrödinger,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv Devs è composta da 8 episodi ed è ideata, scritta e diretta da Alex Garland (regista di Ex Machina e Annientamento), qui al suo primo esperimento con una serie tv.
I produttori esecutivi coinvolti per DNA TV e Scott Rudin Productions, accanto allo stesso Garland, sono Andrew Macdonald (Trainspotting), Allon Reich, Eli Bush (Lady Bird, The Meyerowitz Stories, Mid90s, Diamanti grezzi), Scott Rudin e Garrett Basch.
Inizialmente annunciata da FX, è stata in seguito spostata sull’emittente Hulu, dove è rilasciata in streaming dal 5 marzo 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Devs è trasmessa in origine negli Usa da Hulu a partire dal 5 marzo 2020.
Commenti (2) vedi tutti
Annichilire lo svilvppatore ex machina.
leggi la recensione completa di mckla resa visiva e acustica di questa mini-serie fa perdonare qualche licenza "poetica" un po' sommaria e cialtronesca nel trattare rudimenti di fisica quantistca. è raro però vedere e sentire immagini, testo e musica così bene integrate. il settimo episodio è un gioiello in tal senso, con la devastante poesia "Aubade" di Philip Larkin ad annichlirci
commento di giovenosta