Moda, cinema, spettacolo e identità sono gli elementi che compongono il quadro di una Tokyo contemporanea, così come lo costruisce, nell’originale Netflix Followers, la nota fotografa e regista Mika Ninagawa, celebre per l’uso massiccio di colore che fa nelle sue foto e nei suoi film.
Followers - Di cosa parla
Le vite di due donne molto diverse si incrociano nella città di Tokyo.
Limi Nara è un’affermata fotografa di moda, una donna indipendente, sicura di sé, con una rete di amicizie, collaboratori e contatti stabile e solida. Nel corso della sua carriera si è distinta principalmente per come ha descritto il mondo culturale di Tokyo e dei suoi abitanti.
Al contrario di lei, Natsume Hyakuta è giovane e insicura, sa che vorrebbe diventare un’attrice ma ha ancora molta strada da fare per guadagnare fiducia in se stessa e capire cosa vuole dalla vita, situazione che ovviamente non le rende facile nemmeno la vita privata e le relazioni.
Quando Limi incontra Natsume su un set fotografico e, colpita dalla sua freschezza, pubblica una foto di lei su Instagram, la ragazza ne ricaverà un’improvvisa e repentina notorietà che la costringerà a un cambiamento: da quel momento infatti dovrà capire come bilanciare la sfida della popolarità con il bisogno di rimanere fedele a se stessa e ai suoi sogni.
I personaggi
Miki Nakatani è Limi Nara
Elaiza Ikeda è Natsume Hyakuta
Mari Natsuki è Eriko
Yuka Itaya è Akane
Kom I è Sani
Shuhei Uesugi è Hiraku
Nobuaki Kaneko è Yuruko
Yutaro è Nori
Il cast
Miki Nakatani (Limi Nara) è un’attrice e cantante giapponese vista in Ring, Ring 2 e Seta. Elaiza Ikeda (Natsume Hyakuta) è una modella e attrice filippino-giapponese che aveva una piccola parte come doppiatrice in L’isola dei cani di Wes Anderson. Vedi tutto
-
Mika Ninagawa
-
Rebecca Davis
Akane
-
Mari Natsuki
Eriko Tajima
-
Yuka Itaya
Akane Gunjyo
-
Mika Nakashima
Sayo
-
Nobuaki Kaneko
Yuruco
-
Shô Kasamatsu
Sueo
-
Tyler Shamy
Additional Voices
-
Tadanobu Asano
Tamio Mochizuki
-
Shûhei Uesugi
Hiraku Noma
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Followers è disponibile in streaming su Netflix dal 27 febbraio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Followers è composta da una stagione di nove episodi.
Si tratta di una serie originale giapponese prodotta da Netflix e diretta dalla celebre fotografa Mika Ninagawa utilizzando lo stesso stile che caratterizza le sue fotografie, ovvero facendo largo uso di colori sgargianti.
Le riprese della serie sono state effettuate da marzo a luglio 2019.
Il rilascio della serie in streaming su Netflix è il 27 febbraio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Followers è disponibile in streaming su Netflix dal 27 febbraio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.