Una cantante di cabaret esce sul palcoscenico con un leopardo al guinzaglio. Il felino scappa e assale una ragazza. Da quel momento avvengono altre due brutali aggressioni, ma la protagonista e il suo manager non credono affatto sia colpa della bestia.
Note
Terzo e ultimo film realizzato dalla coppia Lewton-Tourneur dopo "Il bacio della pantera" e "Ho camminato con uno zombi". Ancora un horror d'atmosfera che spazia nella paura metafisica e pone gli uomini di fronte alla fobia del loro lato oscuro (e bestiale). Vagamente ispirato al romanzo "Alibi nero" di Cornell Woolrich. Un gioiello di tensione.
Classico horror anni '40 che dura appena un' ora ma basta e avanza. La tensione, effettivamente c'è, ed è l'unica cosa positiva che riesce ad attirare l'attenzione del pubblico
" We know little about the forces that move us." Dottor Galbraith / James Bell " Ad un tratto sentì un tuffo al cuore,prima ancora di capirne il perchè,come se il suo cuore avesse potuto udire meglio delle orecchie.Quel soffice suono alle sue spalle non era stato determinato da lei,non era un'eco dei suoi passi.Era qualcosa di diverso,d'isolato,di estraneo,ne ebbe l'assoluta certezza.Lo si… leggi tutto
Un leopardo, esibito in un night per una stupida trovata pubblicitaria, fugge e semina il terrore fra gli abitanti di una cittadina del Nuovo Messico; a un certo punto, però, si comincia a sospettare che le uccisioni a lui attribuite siano in realtà opera di un essere umano (anche se poi il titolo si rivela un falso spoiler, nel senso che non c’è nessuna creatura mutante). La trama è… leggi tutto
mamma cos'è questo rumore mamma sbattono le finestre è vento si muove tutto oddio vola tutto è una tromba d'aria no non voglio rintanarmi non capisci ci sono gli animali fuori ho paura quando…
Un leopardo, esibito in un night per una stupida trovata pubblicitaria, fugge e semina il terrore fra gli abitanti di una cittadina del Nuovo Messico; a un certo punto, però, si comincia a sospettare che le uccisioni a lui attribuite siano in realtà opera di un essere umano (anche se poi il titolo si rivela un falso spoiler, nel senso che non c’è nessuna creatura mutante). La trama è…
Si',effettivamente puo' ricordare qualcosa in stile come i 2 Films citati da Filmtv comunque a me e' sembrato meglio negli ultimi 10' con un finale particolare,mentre il resto della Pellicola non mi ha convinto piu' di tanto.voto.5.
" We know little about the forces that move us." Dottor Galbraith / James Bell " Ad un tratto sentì un tuffo al cuore,prima ancora di capirne il perchè,come se il suo cuore avesse potuto udire meglio delle orecchie.Quel soffice suono alle sue spalle non era stato determinato da lei,non era un'eco dei suoi passi.Era qualcosa di diverso,d'isolato,di estraneo,ne ebbe l'assoluta certezza.Lo si…
Ottimo filmetto, che con niente e in una durata brevissima costruisce una storia completa, non frettolosa, e ottimamente realizzata. Magari avere oggi registi così, che con mezzi minimi mettevano su film ricchi di suspense come questo. Certo, chi si aspetta sangue che scorre a fiumi e altre amenità alla Lucio Fulci, rimarrà deluso, come testimoniano altri commenti. Interessante anche il…
Non è un horror, nonostante la presenza di alcune scene tipiche ed atmosfere cariche di tensione, quanto più un thriller. Comunque sia è un buon film: intrigante, scorre senza promblemi fino ad un finale coerente, efficace ma forse troppo frettoloso che lascia qualche perplessità allo spettatore. E' inoltre meno "noioso" (in quanto più vivace) delle precedenti opere del regista ma forse…
Un horror di grande atmosfera, diretto alla grande da Tourneur e prodotto dal solito Val Lewton della RKO, che ancora una volta si rivela una garanzia assoluta in questo genere.
Ispirato al racconto di C. Woolrich e montato da Mark Robson,un'opera che gìoca sull'ambiuità e presenta più di un punto di contatto con l'altro capolavoro della ditta Lewton-Tourneur IL BACIO DELLA…
Tratto da un giallo di Cornell Woolrich ("L'alibi nero", del 1942), è un thriller ben scritto e ben diretto, anche se spesse volte sfocia nel prevedibile e nel retorico. Ci sono comunque momenti di grande suspense, merito, oltre della bravura degli interpreti e del regista, anche di una buona fotografia. E' senz'altro uno dei migliori thriller prodotti dalla RKO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ormai datato... pressocché inguardabile e di una noia ragguardevole. Voto 2
commento di BradyClassico horror anni '40 che dura appena un' ora ma basta e avanza. La tensione, effettivamente c'è, ed è l'unica cosa positiva che riesce ad attirare l'attenzione del pubblico
commento di XANDERBello.
commento di duccio55Mah…lascia ai posteri la sequenza del primo omicidio, tutto il resto è insipido contorno.
commento di movieman