Dal creatore di The End of The F***ing World e dai produttori di Stranger Things, una commedia young adult che potrebbe essere uguale a mille altre, se non fosse per l’elemento fantasy che rende più anomala e frizzante la situazione: la protagonista adolescente deve imparare a gestire i suoi neonati superpoteri.
I Am Not Okay with This - Di cosa parla
Sydney è un’adolescente di quindici anni come tante, ogni giorno alle prese con una vita normale e forse proprio per questo complessa. Si deve barcamenare tra problemi familiari, compiti scolastici, le amicizie, l’amore (segreto e) non corrisposto per la sua migliore amica. Un giorno, ai suoi problemi si aggiunge un’inattesa novità: degli incomprensibili superpoteri (per esempio, quello della telecinesi) sembrano arrivare dal nulla e crescere ogni giorno di più.
I personaggi
Sydney (Sophia Lillis) è una quindicenne dotata di superpoteri alle prese con la vita di tutti i giorni.
Maggie (Kathleen Rose Perkins) è la madre di Sydney, vedova. Mantiene la famiglia lavorando in una tavola calda.
Stanley Barber (Wyatt Oleff) è il vicino di casa di Sydney. Decisamente strano e percepito come tale, ma la cosa non sembra essere un problema per lui. Ha un’enorme fiducia in se stesso, alquanto fuori dalla media per la sua età.
Dina (Sofia Bryant) è la migliore amica di Sydney, che ne è segretamente innamorata. Effervescente, simpatica, carina e sfortunatamente con un ragazzo che ovviamente Sydney detesta.
Liam (Aidan Wojtak-Hissong) è il fratello minore di Sydney, ha dieci anni, una grande creatività e stravede per la sorella.
Brad Lewis (Richard Ellis) è il fidanzato di Dina, classico ragazzo di successo ammirato da tutta la scuola, eccetto Sydney che lo considera un idiota.
Il cast
Sophia Lillis (Sydney) è un’attrice statunitense nota per il ruolo di Beverly in It di Andy Muschietti e per quello di Camille da piccola in Sharp Objects (il personaggio che da adulto è interpretato da Amy Adams). Kathleen Rose Perkins (Maggie) è un’attrice americana vista in Gone Girl - L'amore bugiardo,… Vedi tutto
-
Sophia Lillis
Sydney
-
Jonathan Entwistle
-
Wyatt Oleff
Stanley Barber
-
Christy Hall
-
Zachary S. Williams
Ricky Berry
-
Sofia Bryant
Dina
-
Aidan Wojtak-Hissong
Liam Novak
-
Richard Ellis
Brad
-
Kathleen Rose Perkins
Maggie
-
Dave Theune
Mr. File
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv I Am Not Okay with This è disponibile in streaming su Netflix dal 26 febbraio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv I Am Not Okay with This è una commedia composta da una stagione di 8 episodi da 25-30 minuti.
Sviluppata a partire dall’omonimo graphic novel di Charles Forsman, è ideata da Jonathan Entwistle, creatore di The End of the F***ing World (che a sua volta era adattamento di un altro graphic novel di Forsman).
Annunciata da Netflix a dicembre 2018, è stata prodotta da Entwistle con Christy Hall e Shawn Levy, regista e produttore esecutivo di Stranger Things. Hall è responsabile della sceneggiatura, Entwistle della regia.
La serie è rilasciata in streaming su Netflix il 26 febbraio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I Am Not Okay with This è disponibile in streaming su Netflix dal 26 febbraio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.