Trama
Nel 1917 in Portogallo la pastorella Lucia, una bambina di dieci anni, e i suoi due cugini riferiscono di aver visto la Vergine Maria. Le loro parole diventano d'ispirazione per i credenti ma accendono la rabbia dei funzionari della Chiesa e delle autorità secolari, che cercano in tutti i modi di far loro ritrattare i racconti. Mentre le parole che la Vergine ha rivelato ai tre piccoli si diffondono, migliaia di pellegrini da ogni dove iniziano i loro pellegrinaggi sul luogo dell'apparizione in attesa di un miracolo. L'esperienza cambierà le vite di tutti quanti per sempre.
Approfondimento
Recensioni
Sera di una Pasqua piovosa e uggiosa. Giro di zapping senza profitto. Rai1 dà "Fatima". Sono agnostico, ma mi fermo un minuto per rivedere i pastorelli, prevedendo la solita boiata agiografica stile anni 50. Capito su un bel dialogo fra Harvey Keitel e una suora, e decido di fermarmi. Sono rimasto fino alla fine. Ho visto un bel film, diretto con mano raffinata da Marco Pontecorvo (figlio… leggi tutto
1 recensioni positive
Sera di una Pasqua piovosa e uggiosa. Giro di zapping senza profitto. Rai1 dà "Fatima". Sono agnostico, ma mi fermo un minuto per rivedere i pastorelli, prevedendo la solita boiata agiografica stile anni 50. Capito su un bel dialogo fra Harvey Keitel e una suora, e decido di fermarmi. Sono rimasto fino alla fine. Ho visto un bel film, diretto con mano raffinata da Marco Pontecorvo (figlio…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Rimango ateo convinto , ma mi sono commosso. Inoltre è girato e interpretato bene.
commento di quicicasco