Espandi menu
cerca

Trama

Laurent, comandante di brigata della gendarmeria di Etretat, in Normandia, ha in programma di sposare Marie, sua compagna e madre della figlia soprannominata Poulette. Ama anche il suo lavoro, nonostante ogni giorno sia costretto a confrontarsi con la miseria umana e sociale. Volendo salvare un contadino che minaccia di suicidarsi, Laurent finisce con l'ucciderlo. Da quel momento, la sua vita non sarà più la stessa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottavo film del regista, scandito da tre temi: vita ordinaria (studio d'ambiente domestico e professionale), conflitto interiore per senso di colpa, fuga fisica-emotiva come espiazione [ed epilogo enigmatico]. Senz'altro suggestivo ma alcuni nessi paiono forzati. Bravissimo Renier, duttile nell'ampia gamma espressiva.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
locandina
Foto

Berlino 2021: I film in concorso

Redazione di Redazione

La Berlinale ha deciso, come accaduto con il Sundance e il Rotterdam, di tenere il festival dall'01 al 05 marzo online per poi sperare in un'edizione in presenza con l'arrivo dell'estate (dal 09 al 20 giugno). Molti…

leggi tutto
Playlist
Jérémie Rénier
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito