Regia di Richard Bartlett vedi scheda film
Un investigatore deve scovare il responsabile di una rapina con omicidio, e s'imbatte in una quantità di situazioni e personaggi: piccolo western da recuperare.
Un western minore e diverso di classici, ma che non ha niente di cui vergognarsi. La regia è tranquilla ma buona, e gli attori sanno il fatto loro. La pellicola risulta scorrevole e mai noiosa.
Quanto alla definizione dei personaggi, assistiamo ad un fenomeno che ogni tanto capita di vedere, cioè al fatto che il protagonista appare un po' scialbo e monocorde, ma i personaggi secondari (e ce ne sono diversi) risultano più variegati e interessanti. Ad esempio il ricercato che vive in quella strana casetta battuta dal vento con la moglie malata, o il vecchio che vive in una stamberga perché truffato dall'ex-socio della miniera d'oro. Questo tra l'altro è uno dei grandi caratteristi di Hollywood, di quelli che venivano ogni tanto chiamati per una particina, ma si sono fissati nella memoria dello spettatore. evidentemente Evidentemente meritavano di più.
Buon cinema di serie B, insomma; un film che potrebbe essere stato prodotto anche dalla RKO.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta