Regia di Mohammad Rasoulof vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Il male non esiste" mette in relazione la scelta di non uccidere con la ricerca ìmplicita del massimo grado di libertà. E lo fa attraverso quattro storie legate tra loro dall'evidenza che solo di fronte alla morte si riesce a dare un valore all'emancipazione civile del proprio paese. Buon film, anche se non tutti gli episodi funzionano a dovere.
commento di Peppe ComuneMors tua, vita mea: Il male non esiste Quattro storie di uomini in un sistema corrotto collegate da un sottile fil rouge, affrontano una questione fondamentale della società iraniana, costretta da un regime autoritario ad accettare la pena di morte come pratica costante e consolidata. Un film che solleva dilemmi morali universali che scuotono le co
leggi la recensione completa di gaiartanche se su ritmi un po' estenuanti, per il tema trattato è sicuramente da vedere, senza se e senza ma. sull'efficacia della messa in scena, invece ci sarebbe forse da discutere, in quanto le 4 storie non sono tutte equilibrate. specie nel 2° e 3° episodio, dove il dispiegarsi della trama risulta particolarmente artificioso.
commento di giovenosta