Musica, fantascienza e ribellione sono mescolati nella serie originale Hulu Utopia Falls, ambientata nell’ultima colonia abitata della terra, dove un concorso musicale potrebbe vedere grandi stravolgimenti sociali causati dal ritrovamento di reperti... hip hop.
Utopia Falls - Di cosa parla
New Babyl è l’ultima colonia ancora abitata del pianeta Terra, in un futuro remoto e desolato. C’è un evento molto seguito, The Exemplar, che consiste in una gara musicale annuale, a cui partecipano 24 adolescenti duramente selezionati. Tutti sognano di diventare qualcuno, di vincere e poter essere ricordati nella storia della manifestazione.
Una dei partecipanti, però, di nome Aliyah, sta per intraprendere un percorso molto diverso: spintasi oltre i confini della città insieme al suo gruppo, trova un mucchio di reperti chiamati semplicemente Archivio, contenente oggetti che hanno a che fare con la musica hip hop, un genere che nessuno nel suo mondo conosce. Portarli in città sarebbe un atto di ribellione contro le severe regole di vita a cui sono sottoposti, ma è impossibile non essere attratti dalla scoperta. Conoscere pian piano il contenuto dell’Archivio la farà ricredere su tutto ciò che sa a proposito della sua cultura e della sua musica e magari anche ribellarsi al governo e alle sue imposizioni.
I personaggi
Robyn Alomar è Aliyah
Akiel Julien è Bhodi
Robbie Graham-Kuntz è Tempo
Phillip Lewitski è Apollo
Humberly Gonzalez è Brooklyn
Devyn Nekoda è Sage
Mickeey Nguyen è Mags
Il cast
-
Robyn Alomar
Aliyah
-
Akiel Julien
Bohdi
-
Robbie Graham-Kuntz
Tempo
-
Phillip Forest Lewitski
Apollo 4
-
R.T. Thorne
-
Husein Madhavji
Mentor Watts
-
Humberly González
Brooklyn
-
Phillip Lewitski
Apollo
-
Devyn Nekoda
Sage
-
Mickeey Nguyen
Mags
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Utopia Falls è composta da una stagione di dieci episodi.
Ideata dal regista canadese R.T. Thorne (Cercami a Parigi), è prodotta da Sonar Entertainment per Hulu. Lo showrunner è Joseph Mallozzi (Dark Matter, le serie Stargate), co-sceneggiatore insieme a Thorne. La supervisione musicale è affidata al produttore musicale Boi-1da, le coreografie a Tanisha Scott. La regia degli episodi è dello stesso Thorne insieme a Melanie Orr, Warren P. Sonoda e Sudz Sutherland.
La serie è rilasciata interamente in streaming su Hulu a partire dal 14 febbraio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Utopia Falls è rilasciata in streaming negli Usa su Hulu a partire dal 14 febbraio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.