I membri della compagnia teatrale alloggiata in albergo sono uno peggio dell'altro. Il produttore Miller (Groucho), il regista Binelli (Chico) e il manager Faker (Harpo). Non hanno una lira ma riescono lo stesso a convincere il cognato di Miller a elargire un sostanzioso prestito. In cambio, promettono di mettere in scena uno spettacolo e di dividere l'incasso.
Note
Non è forse la miglior produzione della ditta Marx Bros. ma assicura un concentrato di gag. Ottima l'idea di svolgere l'azione in due stanze, che con i Marx chiusi dentro si trasformano in bombe atomiche.
Il mio primo approccio ai fratelli Marx e al regista Seiter: divertente, ma si intuisce che il ritmo latita un pò e che i nostri avranno fatto di meglio. 7
Impareggiabili i Marx Brothers, pur in una commedia non particolarmente brillante e non scritta appositamente per loro. L’epoca d’oro dei geniali fratelli, segnata da immortali capolavori (ma non solo), quali Una notte all’opera, La guerra lampo dei fratelli Marx e Un giorno alle corse, volge al termine, ma, in Room Service, riescono comunque ad offrire indubitabile prova del… leggi tutto
Nonostante venga definito come uno dei film meno riusciti dei famosi fratelli, a mio avviso e uno dei loro più divertenti. Tratto da una piece che a Broadway aveva ottenuto grande successo, il film segna il provvisorio passaggio dei Marx dalla Metro Goldwyn Mayer alla R.K.O. Privo dei numeri musicali cari al gruppo (anche in "La guerra lampo dei fratelli Marx, del 1933, Chico e Harpo non si… leggi tutto
I fratelli Marx abitano a scrocco in una stanza d'albergo e stanno per essere cacciati. Fanno teatro ma non hanno un soldo, così decidono di mettere in scena lo spettacolo di un ingenuotto autore ed allora si inventeranno il modo di non essere cacciati per firmare un contratto.
Servizio in camera è il peggior film dei fratelli Marx, il più moscio e l'unico… leggi tutto
I fratelli Marx abitano a scrocco in una stanza d'albergo e stanno per essere cacciati. Fanno teatro ma non hanno un soldo, così decidono di mettere in scena lo spettacolo di un ingenuotto autore ed allora si inventeranno il modo di non essere cacciati per firmare un contratto.
Servizio in camera è il peggior film dei fratelli Marx, il più moscio e l'unico…
Dopo varie peripezie per trovare questo Film,sono riuscito a gustarlo in Francese ma non e' che m'abbia molto colpito.Non si ride e spesso ci s'annoia.voto.4.
Impareggiabili i Marx Brothers, pur in una commedia non particolarmente brillante e non scritta appositamente per loro. L’epoca d’oro dei geniali fratelli, segnata da immortali capolavori (ma non solo), quali Una notte all’opera, La guerra lampo dei fratelli Marx e Un giorno alle corse, volge al termine, ma, in Room Service, riescono comunque ad offrire indubitabile prova del…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Il limite spaziale (l'azione è concentrata pressoché interamente in una stanza) non intimorisce i tre fratelli Marx, che si producono nella consueta serie di gag e pantomime irresistibili nel segno dell'ormai più che rodata esperienza teatrale; nonostante ciò, però, scompaiono dal copione le classiche scene musicali con protagonisti Chico al piano e Harpo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Davvero esilerante..... Ah....... Ah............Ah....... Voto 2
commento di BradyE' il peggior film dei fratelli Marx.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNoioso e poco divertente.voto 5 -
commento di wang yuUna buona commedia dei fratelli Marx. I numeri non sono tanti quanti negli altri film, però il film è godibile.
commento di IGLIIl mio primo approccio ai fratelli Marx e al regista Seiter: divertente, ma si intuisce che il ritmo latita un pò e che i nostri avranno fatto di meglio. 7
commento di kotrab