Durante una missione esplorativa sul pacifico pianeta dei Ba’ku, il tenente comandante Data dà segni di ribellione. L’Enterprire giunge in soccorso e scopre la vera causa dell’insurrezione dell’androide: il popolo dei Son’a sta cercando di rubare ai Ba’ku, con la complicità di un ammiraglio, la fonte dell’eterna giovinezza...
Note
Nonostante sia giunta alla nona puntata, l’atmosfera e il ritmo “old fashion” della saga restano ancora intatti. I dialoghi, pseudoscientifici, sono irresistibili. Un capitolo prezioso per capire la filosofia trekkiana su uomini e macchine. La regia è affidata, come capita spesso nei film tratti da _The next generation_ al “numero uno” Jonathan Freaks.
Avrei voluto questo come ultimo film della saga. Poetico, bucolico, ma anche iperrealista negli astrusi dialoghi (per i non-trekkers). Il film successivo è dimenticabile e persino osceno (fanno morire Data). Voto 7.
VOTO : 6/7.Abbastanza avvincente anche per chi, come me, non è un seguace assiduo della saga.Effetti speciali ben fatti, dialoghi sopra la media per il genere, diverte, senza entusiasmare.Riuscito nel suo.
Gli intrepidi marinai dell’Enterprise continuano a solcare gli oceani celesti, tra pericoli e battaglie, ideali e nostalgie, e il fascino di “Star Trek” rimane inalterato. Il nono film della serie si apre su un “orizzonte perduto”. Un pianeta abitato da poche centinaia di uomini, i Ba’ku, che hanno rinunciato alla tecnologia, alla scienza e alle armi e vivono, sereni e pacificati, in… leggi tutto
Se abbiamo avuti dei dubbi con questo film sono scomparsi:tutti i film di Star
Trek hanno un fondo di ottimismo e questo lo prova. Infatti la speranza in un domani pieno di pace, di convivenza pacifica tra popoli e abitanti di pianeti diversi,di sconfitta del male e di vittoria del bene sono i motivi che rendono questa saga immortale anche se cambia l'equipaggio dell'Enterprise. leggi tutto
No, DMA non sta per diomadonna, ovvero la pacata esclamazione di sconforto incredulo e rassegnato che lancia lo spettatore (cioè io, ma immagino/penso/credo/auspico/spero anche - rispetto all'audience della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Per gli appassionati del genere. Voto 6
commento di ScemaranDietro una realizzazione non eccelsa si cela una storia non banale, sostenuta da un ottimo Patrick Stewart.
commento di roberto9Avrei voluto questo come ultimo film della saga. Poetico, bucolico, ma anche iperrealista negli astrusi dialoghi (per i non-trekkers). Il film successivo è dimenticabile e persino osceno (fanno morire Data). Voto 7.
commento di ezzo24Personaggi ormai troppo statici per un film che dovrebbe trasmettere spirito d'avventura. Per gli amanti della serie, ma niente di spettacolare.
commento di bebabi34VOTO : 6/7.Abbastanza avvincente anche per chi, come me, non è un seguace assiduo della saga.Effetti speciali ben fatti, dialoghi sopra la media per il genere, diverte, senza entusiasmare.Riuscito nel suo.
commento di supadanyPiacevole la trovata di mettere la Federazione, fin troppo perfettina, dalla parte del torto.
commento di OdelNIENTE DI NUOVO MA DIVERTENTE PENULTIMO EPISODIONE DELLA SAGA TREKKIANA.LA REGIA E' BUONA LA STROIA ABBASTANZA INTRIGANTE.CI SI DIVERTE.
commento di superficie 213