Durante un terribile temporale il marchese Luca Maria Sbrisson si vede scomparire da sotto gli occhi la moglie Luisa. Forse in preda alla follia, il marchese si comporta come se nulla fosse successo, parlando e ascoltando il "fantasma" della moglie. Un musicista amico del marchese, di fronte al tentativo di alcuni nobili di far internare l'uomo, recluta una prostituta perché prenda il posto della donna scomparsa.
Note
Della serie "la donna è meglio sognarsela che averla accanto". Una commedia scritta da Maurizio Costanzo e concepita come una fiaba. Le cadute di tono sono tante, ma la bravura degli attori assicura una certa qualità.
Pochi giorni fa tra le vittime silenziose del Covid-19 c’è stata anche quella del musicista Detto Mariano. Famoso per essere stato uno del Clan di Celentano e per aver firmato le musiche di alcune canzoni del mitico Adriano. Musicista di colonne sonore tra i settanta e gli ottanta di numerose commedie di Castellano & Pipolo. Compositore di musiche orecchiabili che strizzavano… leggi tutto
Fellinista senza essere Fellini, Mogherini possiede spesso qualche attributo negativo, senza avere, in cambio, qualche elemento positivo che lo compensi. "Culastrisce" prende in prestito molte tra le caratteristiche deteriori del cinema italiano a cavallo tra i decenni Sessanta e Settanta. Prende la poetica dei mimi di "Blow Up" (senza la cognizione dei tempi di Antonioni) e la frulla con il… leggi tutto
Pochi giorni fa tra le vittime silenziose del Covid-19 c’è stata anche quella del musicista Detto Mariano. Famoso per essere stato uno del Clan di Celentano e per aver firmato le musiche di alcune canzoni del mitico Adriano. Musicista di colonne sonore tra i settanta e gli ottanta di numerose commedie di Castellano & Pipolo. Compositore di musiche orecchiabili che strizzavano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commedia assai poco divertente, che vanta un Mastroianni assolutamente ed incredibilmente sprecato come non gli capitava da anni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMi aspettavo di meglio, si salva per il cast anche se il film incomincia a diventare noioso dopo la prima mezz'ora.
commento di lonestar