Budget ridottissimo ma niente da invidiare ai grandi thriller internazionali, per la serie tv italiana realizzata da Roberto D’Antona con Annamaria Lorusso, vincitrice di numerosi premi. Un noir dai risvolti horror che racconta una storia profondamente immersa in un ambiente di provincia, sconvolto e spiazzato da crimini e segreti.
The Reaping - Di cosa parla
La vita di una piccola città di provincia viene devastata e turbata da una serie di piccole coincidenze ed eventi. Per quanto tutti siano un po’ coinvolti, sono in particolare le vite e il futuro di nove personaggi che verranno radicalmente cambiati quando il susseguirsi di alcuni atti violenti legati a un mondo corrotto farà intrecciare irrimediabilmente le loro vite. Ciascuno di loro scoprirà che niente è come sembra e non c’è più alcun elemento della vita di tutti i giorni su cui poter ancora basare le proprie certezze.
I personaggi
Colin Gallo (Michael Segal) è un poliziotto, sposato con Lara Marini (Annamaria Lorusso), che fa la psicologa. Il loro matrimonio è piuttosto logoro e sono decisamente distanti.
Sam Gallo (Roberto D’Antona) è il fratello di Colin ed è impiegato nello studio di un dentista (Mirko Giacchetti). Il ritrovamento della sua ragazza, morta, in una campagna desolata, è il punto di origine delle vicende della serie.
Marco Esposito (Federico Mariotti) è un poliziotto cocainomane.
Francesco Emulo è Daniel Russo
David White è Frank Morris
Diandra Elettra Moscogiuri è Elisa Bianchi
Aaron Maccarthy è Simon Winnfield
Elisabetta Girodo Angelin è Paola Airoldi
Luca Gatta è Don Mario
Alessandra Salvoldi è Moira Ferretti
Mirko D'Antona è Tony
Mirco Magnani è Stefano
Denis Frison è Ivan
Alessandro Carnevale Pellino è Paride
Il cast
Michael Segal (Colin Gallo) è un attore di cinema e teatro che ha già collaborato in passato con Roberto D'Antona, comparendo in Fino all'inferno e The Wicked Gift. Lo ricordiamo anche in Colour from the Dark. Annamaria Lorusso (Lara Marini) è un’attrice italiana di cinema e teatro, produttrice (oltre che… Vedi tutto
-
Annamaria Lorusso
Lara Marini
-
Michael Segal
Colin Gallo
-
Federico Mariotti
Marco Esposito
-
Francesco Emulo
Daniel Russo
-
Diandra Elettra Moscogiuri
Elisa Bianchi
-
Elisabetta Girodo Angelin
Paola Airoldi
-
Mirco Magnani
Stefano Bianchi
-
Alessandra Salvoldi
Moira Ferretti
-
David White
Frank Morris
-
Danilo Uncino
Zeus Esposito
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Reaping è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Produzione e ricezione
La serie tv The Reaping è composta da una stagione di sette episodi da un’ora l’uno.
Ideato, scritto e diretto da Roberto D’Antona, è un progetto totalmente indipendente da lui stesso prodotto insieme ad Annamaria Lorusso (entrambi sono anche nel cast) con uno staff talora alle prime armi. Le musiche sono di Simone Cilio e la sigla di testa è stata composta e interpretata da Marco Stefano Poletti e Leonardo Jelo.
Distribuita inizialmente solo in homevideo (DVD e Blu-ray) e in vod sulla piattaforma Indie Rights Inc., è stata inserita nel catalogo streaming di Prime Video a febbraio 2018.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Reaping è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.