Espandi menu
cerca

Il cavaliere di Lagardère

Regia di Philippe De Broca

Con Daniel Auteuil, Marie Gillain, Vincent Perez, Fabrice Luchini, Philippe Noiret Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nella Francia del XVII secolo, il trovatello Lagardere incontra il mondo ricco della nobiltà di sangue reale. Divenuto amico e guardia del corpo del duca di Nevers per la sua abilità con la spada, Lagardere si trova al centro di un intrigo familiare ordito dal conte Gonzaga, cugino del Duca. Accusato ingiustamente della morte del Duca, Lagardere riesce a salvarne la figlioletta, mentre la Duchessa, folle di dolore, viene custodita dal perfido Gonzaga.

Note

Una storia estenuante in cui temi cavallereschi si mescolano a considerazioni borsistiche ante litteram e ad amori anticonformisti. E un cast sontuoso arricchisce una messa in scena che ricorda piacevolmente i classici americani del cappa e spada.

Commenti (11) vedi tutti

  • In fondo è una fiaba, bravi gli attori, storia che fila senza intoppi. Belli i costumi e scenografie. Divertente ed emozionante. Consigliato.

    commento di ivanoblu
  • Un fim di cappa e spada davvero divertente. Aurore (Gillain) è stupenda. Lagardère (Auteuil) il padre putativo più fortunato che si possa immaginare. Gonzaga (Luchini) di una perfidia assoluta: per le sue origini italiane? Il Mazarino di Dumas insegna! Maledetti francesi... :D

    commento di sarvaego
  • Film divertente di cappa e spada, modello i tre moschettieri. A volte esilarante, pieno di disavventure e di colpi di scena. Ambientato nella Francia del primo Settecento.

    commento di ENNAH
  • Bel film di cappa e spada, è vero niente di nuovo, ma è un piacere vederlo... Gira come un orologio svizzero... Da vedere.

    commento di gac
  • Il film non è niente di nuovo, ma è perfetto per passare una serata di diletto apprezzando le ottime coreografie che simulano duelli di fioretto e fughe rocambolesche. Le occasioni per dare un prodotto, seppur minimamente, più acculturato sono purtroppo sprecate e i tecnicismi sono mediocri: quali la fotografia. In sostanza amabile e semplice.

    leggi la recensione completa di Decks
  • Ci prova. Moltissime parti della sceneggiatura sono veramente improbabili, moltissimi punti sono incoerenti, ma è simpatico e piacevole. Diciamo da vedere se proprio si è patiti del genere, ma se ne può fare a meno.

    commento di sillaba
  • Sebbene con cast evidentemente di ripiego, è un piccolo gioiellino. Alcune scene scadono nel banale, altre richiamano palesemente l'opera, complice anche la colonna sonora di riguardo.

    commento di bebabi34
  • Una lunghissima noia di quasi totalita' con duelli classici di "Cappa & Spada" talmente deja-vu' e soporiferi che neanche la bella visione della Gillain fa tirare su il morale.voto.1.

    commento di chribio1
  • La storia è classica con solida narrazione,gli scontri di scherma sono eccelsi, altri punti forti i luoghi meravigliosi, i costumi e la fotografia. La recitazione è anche grande.voto 8,5

    commento di wang yu
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"un film che ogni volta che c'è in tv non voglio perdermi, perchè è ben fatto, non noioso ed anche avvincente."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • BEN GIRATO ED OTTIMAMENTE RECITATO UN CLASSICO CAPPA E SPADA CHE MERITA UNA VISIONE.AVVINCENTI LE SCENE DI COMBATTIMENTO ED UN'IRONIA GIUSTAMENTE DOSATA.IN UNA SOLA PAROLA :PIACEVOLE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Un gran bel film di cappa e spada, come quelli di una volta: duelli a colpi di fioretto, spadaccini che tengono testa da soli a manipoli di avversari, inseguimenti, cavalcate, ricca nobiltà da una parte,  popolino oppresso dall’altra, una singolare storia d’amore, una troupe di saltimbanchi itineranti italiani, il buono che smaschera e sconfigge il cattivo. Non manca… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Lo stridore delle lame è il vero protagonista di questa storia di cappa e spada del calligrafico Philippe De Broca. Nella Francia del XVII secolo, il trovatello Lagardere incontra il mondo ricco della nobiltà di sangue reale. Divenuto amico e guardia del corpo del duca di Nevers per la sua abilità con la spada, Lagardere si trova al centro di un intrigo familiare ordito dal conte Gonzaga,… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 14 luglio 2024 su Iris
Trasmesso il 9 luglio 2024 su Iris
Trasmesso il 3 luglio 2024 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2024 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2024 su Iris
Trasmesso il 27 gennaio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 10 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 29 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 23 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2023 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 18 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 15 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 1 agosto 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 12 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 24 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 23 agosto 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito