Trama
Nella Francia del XVII secolo, il trovatello Lagardere incontra il mondo ricco della nobiltà di sangue reale. Divenuto amico e guardia del corpo del duca di Nevers per la sua abilità con la spada, Lagardere si trova al centro di un intrigo familiare ordito dal conte Gonzaga, cugino del Duca. Accusato ingiustamente della morte del Duca, Lagardere riesce a salvarne la figlioletta, mentre la Duchessa, folle di dolore, viene custodita dal perfido Gonzaga.
Note
Una storia estenuante in cui temi cavallereschi si mescolano a considerazioni borsistiche ante litteram e ad amori anticonformisti. E un cast sontuoso arricchisce una messa in scena che ricorda piacevolmente i classici americani del cappa e spada.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
In fondo è una fiaba, bravi gli attori, storia che fila senza intoppi. Belli i costumi e scenografie. Divertente ed emozionante. Consigliato.
commento di ivanobluUn fim di cappa e spada davvero divertente. Aurore (Gillain) è stupenda. Lagardère (Auteuil) il padre putativo più fortunato che si possa immaginare. Gonzaga (Luchini) di una perfidia assoluta: per le sue origini italiane? Il Mazarino di Dumas insegna! Maledetti francesi... :D
commento di sarvaegoFilm divertente di cappa e spada, modello i tre moschettieri. A volte esilarante, pieno di disavventure e di colpi di scena. Ambientato nella Francia del primo Settecento.
commento di ENNAHBel film di cappa e spada, è vero niente di nuovo, ma è un piacere vederlo... Gira come un orologio svizzero... Da vedere.
commento di gacIl film non è niente di nuovo, ma è perfetto per passare una serata di diletto apprezzando le ottime coreografie che simulano duelli di fioretto e fughe rocambolesche. Le occasioni per dare un prodotto, seppur minimamente, più acculturato sono purtroppo sprecate e i tecnicismi sono mediocri: quali la fotografia. In sostanza amabile e semplice.
leggi la recensione completa di DecksCi prova. Moltissime parti della sceneggiatura sono veramente improbabili, moltissimi punti sono incoerenti, ma è simpatico e piacevole. Diciamo da vedere se proprio si è patiti del genere, ma se ne può fare a meno.
commento di sillabaSebbene con cast evidentemente di ripiego, è un piccolo gioiellino. Alcune scene scadono nel banale, altre richiamano palesemente l'opera, complice anche la colonna sonora di riguardo.
commento di bebabi34Una lunghissima noia di quasi totalita' con duelli classici di "Cappa & Spada" talmente deja-vu' e soporiferi che neanche la bella visione della Gillain fa tirare su il morale.voto.1.
commento di chribio1La storia è classica con solida narrazione,gli scontri di scherma sono eccelsi, altri punti forti i luoghi meravigliosi, i costumi e la fotografia. La recitazione è anche grande.voto 8,5
commento di wang yuRecensione col vecchio nickname Titanic900:"un film che ogni volta che c'è in tv non voglio perdermi, perchè è ben fatto, non noioso ed anche avvincente."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)BEN GIRATO ED OTTIMAMENTE RECITATO UN CLASSICO CAPPA E SPADA CHE MERITA UNA VISIONE.AVVINCENTI LE SCENE DI COMBATTIMENTO ED UN'IRONIA GIUSTAMENTE DOSATA.IN UNA SOLA PAROLA :PIACEVOLE.
commento di superficie 213