Giappone, 1944. Addestrato per lavori di intelligence, il ventiduenne Hiroo Onoda va contro ogni linea guida ufficiale: qualunque cosa accada, il suicidio non deve essere nemmeno preso in considerazione. Rimanere in vita significa assicurarsi che la missione assegnata possa essere portata a termine, anche se con modalità differenti. Mandato a Lubang, una piccola isola nelle Filippine dove gli americani si apprestano a sbarcare, dovrà portare avanti la guerriglia locale fino al ritorno delle truppe giapponesi. Mentre l'Impero si arrenderà in poco tempo, Onoda lo farà 10 mila giorni dopo.
FESTIVAL DE CANNES 74 - UN CERTAIN REGARD - CINEMA OLTRECONFINE
Un giovane soldato giapponese, addestrato per sostenere le più dure performances tipiche di azioni di guerra e missioni speciali, viene inviato dall'esercito in un arcipelago isolato ma strategico delle Filippine col compito di avvistare e fermate l'avanzata statunitense, agli sgoccioli del Secondo Conflitto mondiale.… leggi tutto
Inutile girarci intorno: l' incredibile vita di Onoda, magnificamente descritta nel suo libro Dietro le linee, non c'entra nulla con questo film. Il suo protagonista doveva essere un giapponese, un'anima diversa e sconosciuta in Occidente, un uomo fedele, coraggioso, orgoglioso di adorare il suo imperatore, fino alla morte. Quest'uomo qui non si vede. Manca il Giappone e il suo… leggi tutto
Inutile girarci intorno: l' incredibile vita di Onoda, magnificamente descritta nel suo libro Dietro le linee, non c'entra nulla con questo film. Il suo protagonista doveva essere un giapponese, un'anima diversa e sconosciuta in Occidente, un uomo fedele, coraggioso, orgoglioso di adorare il suo imperatore, fino alla morte. Quest'uomo qui non si vede. Manca il Giappone e il suo…
FESTIVAL DE CANNES 74 - UN CERTAIN REGARD - CINEMA OLTRECONFINE
Un giovane soldato giapponese, addestrato per sostenere le più dure performances tipiche di azioni di guerra e missioni speciali, viene inviato dall'esercito in un arcipelago isolato ma strategico delle Filippine col compito di avvistare e fermate l'avanzata statunitense, agli sgoccioli del Secondo Conflitto mondiale.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un'occasione sprecata. Non c'è Onoda, qui.
leggi la recensione completa di OsmantusLento, senza pathos. La storia (interessante) da cui è tratto non viene fuori nella sua potenza.
commento di sisifo1