Due spregiudicate ragazze milanesi si conoscono per caso in una toilette dove hanno trovato un preziosissimo gioiello. Vorrebbero venderlo e per questo si affidano a un taxista che le accompagna nei bassifondi in cerca di un ricettatore. Ma il compratore viene trovato morto.
Note
Esperimento interessante (e anche spregiudicato per l'epoca) di raccontare l'odissea notturna di due donne alle prese con le insidie della "Milano by night". Purtroppo l'operazione non è sostenuta da una messa in scena convincente. Il tono "documentaristico" da sexy-dossier è stucchevole e superficiale.
E' piacevole....si direi che alla fine e' piacevole questo on the road di due femmine spregiudicate che per vendere un anello (rubato) fanno incontri stravaganti ....e molto sorprendenti,compreso un Albertazzi en travesti e un Casadei in versione liscio (come era prevedibile)Qua e la qualche nudo integrale ,compreso le due protagoniste,veramente piacevoli e ricordo sfortunate essendo… leggi tutto
meraviglioso affresco notturno, malinconico, grottesco e sporco di una qualsivoglia serata dei 70 a milano. la bellezza disarmante delle protagoniste, la recitazione spontanea e la colonna sonora rendono questa (breve) pellicola una chicca assoluta del cinema nostrano. in tanti aspetti ricorda avere vent'anni di di leo, ma in una versione ancora più weird. questi film, del sottobosco… leggi tutto
Cervi, già produttore negli anni '60, nel corso dei prolifici (per tutto il cinema italiano) '70 si decise a passare dietro la macchina da presa, con risultati non esattamente eccellenti. Dopo aver tentato le carte del western (Oggi a me... domani a te!) e del thriller / horror (Il delitto del diavolo), in La nottata il filone ripercorso dal regista è chiaramente quello della commedia erotica,… leggi tutto
meraviglioso affresco notturno, malinconico, grottesco e sporco di una qualsivoglia serata dei 70 a milano. la bellezza disarmante delle protagoniste, la recitazione spontanea e la colonna sonora rendono questa (breve) pellicola una chicca assoluta del cinema nostrano. in tanti aspetti ricorda avere vent'anni di di leo, ma in una versione ancora più weird. questi film, del sottobosco…
Un repertorio d'epoca
Premesso che ho potuto visionare solamente la copia tagliata selvaggiamente passata in Tv, che dura 68' contro i 95' che la scheda attribuisce a questo film (quindi, probabilmente farò un pensiero al Dvd), il film scorre via bene, seppure non abbia così tante pretese. Certo, è un vero tuffo nella Milano notturna del '74, questo affascinante sì.…
forse rifacendosi più al titolo di un famoso romanzo di simonetta(che co-sceneggia), il film di cervi non si sa bene da che parte prenderlo. le due ragazze(sperati e javicoli) conosciutesi per caso nella toilette di un locale di milano dove è in atto il concerto di un capellone i cui poster hanno tapezzato la città, e raccolto un grosso anello di una sciura bene(calandra)…
Finalmente dopo svariati tentativi andati male (da qualche anno a questa parte ...) sono riuscito a vederlo (per qualche caso fortuito avevo visto gli ultimi 20' ca.) e mi sembrava carino almeno per quelli : diciamo avendolo visto ora tutto,rimane questo viaggio nella Milano notturna primi anni '70 ( e si vede) insieme a queste 2 belle Attrici (specialmente la Rossa),in un turbinio di parti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
On the road al femminile,con due interpreti assai generose.
leggi la recensione completa di ezio