Spenser, un ex poliziotto noto per aver creato problemi piuttosto che risolverli, è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però deve aiutare l'ex allenatore di boxe e mentore Henry alle prese con un promettente dilettante. Quest'ultimo è Hawk, un combattente di arti marziali miste convinto di poter fare meglio di Spenser. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e l'ex fidanzata Cissy per assicurare i responsabili alla giustizia.
Meno tamarro e meglio costruito del previsto. Walhberg meno peggio del solito e Alan Arkin garantisce qualche trovata simpatica. Tutto sommato un film che raggiunge la piena sufficienza.
A mio avviso, un film stereotipato e di genere. Sicuramente si lascia vedere e il grande Alan Arkin è sprecato: un film disimpegnato e facile con un palese arrivederci finale.
Nessun imprevisto per una serata cinefila senza pretese.
L' ex poliziotto Spenser ( Mark Whalberg) finito dentro per aver pestato a dovere il suo comandante, sente puzza di complotto quando, una volta fuori, quest'ultimo viene fatto fuori. Aiutato dal giovane Hawk ( Winston Duke , già visto in Black Panther) e dall' amico Henry ( Alan Arkin) decide di vederci chiaro. Quinta collaborazione fra Whalberg ed il regista Peter Berg, e seconda che… leggi tutto
Reduce da alcuni anni di reclusione per aver aggredito il capitano Boylan, un suo superiore corrotto e dedito a violenze domestiche, l'ex-poliziotto Spenser tenta di dimenticare il passato e rifarsi una vita, tranne decidere di ricominciare a indagare quando proprio Boylan viene assassinato nel corso di quello che sembra essere un anomalo omicidio-suicidio. Con l'aiuto dell'amico Henry, del… leggi tutto
Riporto come al solito le mie ultime visioni, secondo anno di uscita.
Da annoverare anche le Serie TV:
- 1a Space Force;
- 1a+2a Special;
- 6a Brooklyn Nine-Nine.
Putroppo, causa impegni, i film…
Reduce da alcuni anni di reclusione per aver aggredito il capitano Boylan, un suo superiore corrotto e dedito a violenze domestiche, l'ex-poliziotto Spenser tenta di dimenticare il passato e rifarsi una vita, tranne decidere di ricominciare a indagare quando proprio Boylan viene assassinato nel corso di quello che sembra essere un anomalo omicidio-suicidio. Con l'aiuto dell'amico Henry, del…
NETFLIX
Spenser è stato un poliziotto stimato e rispettato, fino al giorno in cui è stato colto in flagrante mentre aggrediva un suo superiore, e per questo è stato condannato a cinque anni di carcere.
Una volta uscito, l'ex poliziotto va ad insediarsi nella casa di un vecchio amico, ove nemmeno più il suo cane, a sua volta invecchiato ben più del suo…
Per capire la natura di un film come "Spenser Confidential" basterebbe limitarsi all’analisi del titolo e vedere in che modo i suoi presupposti incidono sul risultato finale. Si tratta cioè di comprendere se il paragone con il celebre lungometraggio di Curtis Hanson - "L.A. Confidential" riesce a reggere il confronto con il poliziesco messo in piedi da Peter Berg e Mark…
Ebbene, oggi recensiamo il nuovo film dell’accoppiata Peter Berg-Mark Wahlberg, ovvero Spenser Confidential.
Il regista Peter Berg e Wahlberg sono oramai una premiata ditta immancabile quasi d’annata. Non si contano più, infatti, le loro sempre più assidue collaborazioni: Lone Survivor, Deepwater: Inferno sull’oceano, Boston: Caccia all’uomo,…
L' ex poliziotto Spenser ( Mark Whalberg) finito dentro per aver pestato a dovere il suo comandante, sente puzza di complotto quando, una volta fuori, quest'ultimo viene fatto fuori. Aiutato dal giovane Hawk ( Winston Duke , già visto in Black Panther) e dall' amico Henry ( Alan Arkin) decide di vederci chiaro. Quinta collaborazione fra Whalberg ed il regista Peter Berg, e seconda che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Ampia cafonata.
commento di moviemanFilm che non sa dove andare a parare. Tutto già visto e spesso meglio. Imbarazzante
commento di il drugoMeno tamarro e meglio costruito del previsto. Walhberg meno peggio del solito e Alan Arkin garantisce qualche trovata simpatica. Tutto sommato un film che raggiunge la piena sufficienza.
commento di silviodifedeuna "confidential" vederlo è tempo sprecato.
commento di GabryLedA mio avviso, un film stereotipato e di genere. Sicuramente si lascia vedere e il grande Alan Arkin è sprecato: un film disimpegnato e facile con un palese arrivederci finale. Nessun imprevisto per una serata cinefila senza pretese.
commento di 0372