Regia di Keith Adams vedi scheda film
Sintetico thriller d'atmosfera che potrebbe celare, dietro la macchina da presa, un potenziale regista di horror in attesa del debutto.
La psichiatra Jennifer Haver (Marjan Neshat) ha in cura Arthur (Patrick Carroll), un paziente con un trascorso d'artista. Sollecitato dalla dottoressa a disegnare, l'uomo tratteggia costantemente - giorno dopo giorno - la stessa immagine, in bianco e nero, di una stanza.
Brevissimo thriller d'atmosfera ispirato da un racconto di Brian Evenson, scrittore in precedenza coinvolto nella sceneggiatura dell'interessante (quanto sconosciuto) Psychomanteum. È diretto da Keith Adams, personaggio inserito nell'universo cinematografico spesso al ruolo definito come "location management" (anche per film di spessore, tipo Serendipity, Notorius o Il diavolo veste Prada) ma, stando a questo sintetico e intrigante lavoro, ha tutte le facoltà per debuttare con successo nella regia di un lungometraggio.
"La paura è l’emozione più difficile da gestire. Il dolore si piange, la rabbia si urla, ma la paura si aggrappa silenziosamente al cuore." (Gregory David Roberts)
F.P. 21/01/2020 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 11'42")
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta