Mini-montaggio di sequenze manipolate riprese da La corazzata Potëmkin di Ejzenstejn e da Uomini di domenica diretto da Robert Siodmak e Edgar G. Ulmer, progetto nato da un reportage di Curt Siodmak.
Note
Corto realizzato come trailer per la Biennale del 2008.
Scene di guerra si alternano a un appassionato bacio tra due innamorati.
“Una catastrofe è il primo verso di una poesia d’amore”. Con questa enigmatica didascalia, bianco su nero, minimalista alla massima potenza e spezzettata in tre parti nel corso del minuto di durata di questo cortometraggio, Jean-Luc Godard commenta un montaggio di scene di guerra (soldati,… leggi tutto
Scene di guerra si alternano a un appassionato bacio tra due innamorati.
“Una catastrofe è il primo verso di una poesia d’amore”. Con questa enigmatica didascalia, bianco su nero, minimalista alla massima potenza e spezzettata in tre parti nel corso del minuto di durata di questo cortometraggio, Jean-Luc Godard commenta un montaggio di scene di guerra (soldati,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.