Il proprietario di un ristorante assume come cuoca e cameriera una bellissima ragazza di liberi costumi. Si innamora di lei e ne diventa l'amante, ma scopre che la donna continua ad avere rapporti anche con altri. Per questo la caccia dopo una lite furibonda, solo per scoprire che senza di lei non può stare.
Note
Dal romanzo di Jorge Amado "Gabriela, garofano e cannella" è stata tratta anche un'intera soap-opera. Che probabilmente influenza anche questo modesto film di Bruno Barreto, del tutto privo di mordente sensuale, solo in parte riscattato dalla prova di Mastroianni e della Braga.
Da vedere assolutamente anche solo per i nudi integrali di Sonia Braga, ma anche la storia un po' demode' riesce a interessare fino alla fine.Poi c'e' sempre il grande Mastroianni che sa nobilitare sceneggiature poco riuscite come questa .Buona l'ambientazione paesana di stampo brasiliano. leggi tutto
Il ritmo è lento e la storia scontata,è vero,ma secondo me questi sono i pregi del film che è totalmente diverso da quelli che vengono proposti di solito sull'argomento. leggi tutto
Da vedere assolutamente anche solo per i nudi integrali di Sonia Braga, ma anche la storia un po' demode' riesce a interessare fino alla fine.Poi c'e' sempre il grande Mastroianni che sa nobilitare sceneggiature poco riuscite come questa .Buona l'ambientazione paesana di stampo brasiliano.
Avevo visto Sonia Braga alcuni anni dopo questo film e mi chiedevo cosa avesse di tanto sensuale. Mi appariva un tantino, come dire, befanesca. Mi sono dovuto ricredere. Chi si contenta gode ed i nudi della Braga giovane mi sono apparsi assolutamente meritevoli della visione. Mastroianni, mah, a una certa ha cominciato a fare cazzate. Peccato. Preferisco ricordarlo per quel mito che è…
Un trovata produttiva giocosa dato che Mastroianni partecipò in maniera divertita alla trovata. Certo i due interpreti non sono da trascurare anche se doppiaggi vari, non hanno fatto si che il film fosse realmente essere credibile. Barreto è un regista senz'altro sopravvalutato dopo Donna Flor e i suoi Due mariti. Questo film proviene da una telenovelas di grosso successo…
Il ritmo è lento e la storia scontata,è vero,ma secondo me questi sono i pregi del film che è totalmente diverso da quelli che vengono proposti di solito sull'argomento.
Insulso dall'inizio alla fine, patetico quanto basta per non lasciare alcuna traccia del suo passaggio, il film procede senza ritmo nè colpi di scena verso un finale scontato quanto stolido. Mastroianni sprecato, scene di nudo e di sesso abbastanza esplicito in quantità discrete. Per palati privi di gusti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una commedia piacevole con una Braga al top...
leggi la recensione completa di ezio