Trama
George è un ragazzino senza più genitori che vive con il nonno. L'uomo è un ex capitano di lungo corso, purtroppo costretto su una sedia a rotelle. Simpatico, fantasioso, qualche volta burbero, il vecchio racconta al ragazzino bellissime e strane storie di fantasmi e tesori sepolti. L'insegnante del ragazzo, una anziana zitella inacidita, preoccupata per l'influenza che il nonno ha su George, fa affidare il piccolo a una coppia di coniugi noiosi e antipatici. Il ragazzino non sopporta la nuova situazione e rimpiange quelle avventure che il nonno gli narrava la sera. Durante la notte di Halloween George, il nonno e una amichetta del ragazzo decidono di fuggire sull'isola del capitano Kidd e della sua banda di fantasmi. Proprio qui, secoli prima, il pirata nascose un forziere pieno di dobloni. Non sarà semplicemente una leggenda?
Note
Allegra avventura che ricorda le avventure di Pippi Calzelunghe.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.