Con la forma del falso documentario, la serie originale di Apple TV+ è un mix tra reality e commedia, interamente girato in uno studio in cui vengono sviluppati videogiochi. Se la razza umana ha inventato il gioco per alleggerire la vita dalle difficoltà quotidiane, sarà vero anche per i programmatori che con i giochi devono averci a che fare tutto il giorno?
Mythic Quest: Raven's Banquet - Di cosa parla
I videogiochi non sono mai solo videogiochi. Ne sanno qualcosa i programmatori che lavorano per un famoso studio di produzione, ogni giorno alle prese con lo sviluppo, i test, le correzioni, gli aggiornamenti. La serie tv, in forma di falso documentario, li segue all’interno dello studio di produzione, svelando, in chiave comica, le loro difficoltà, i loro successi e il modo in cui il lavoro si mescola alla vita privata.
I personaggi
Rob McElhenney è Ian Grimm, direttore creativo dello studio
F. Murray Abraham è C.W. Longbottom
Imani Hakim è Dana
David Hornsby è David
Danny Pudi è Brad
Ashly Burch è Rachel
Charlotte Nicdao è Poppy
Jessie Ennis è Jo
Il cast
Rob McElhenney (Ian Grimm) è un attore americano, ideatore e protagonista di C’è sempre il sole a Philadelphia. Lo ricordiamo anche in The Mindy Project e Fargo. F. Murray Abraham (C.W. Longbottom) è un attore americano, premio Oscar per il personaggio di Antonio Salieri in Amadeus. Tra i suoi tanti ruoli di… Vedi tutto
-
Rob McElhenney
Ian
-
Charlie Day
-
Megan Ganz
-
F. Murray Abraham
C.W. Longbottom
-
Ashly Burch
Rachel
-
Jessie Ennis
Jo
-
Imani Hakim
Dana
-
David Hornsby
David
-
Charlotte Nicdao
Poppy
-
Danny Pudi
Brad
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Mythic Quest: Raven's Banquet è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 7 febbraio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Mythic Quest: Raven’s Banquet è composta da una stagione di nove episodi da mezz’ora.
Annunciata da Apple ad agosto 2018, è stata ideata e scritta da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz, tutti e tre famosi per la serie C’è sempre il sole a Philadelphia, di cui il primo è anche l’ideatore. McElhenney e Day sono anche produttori esecutivi insieme a Michael Rotenberg, Nicholas Frenkel, Gérard Guillemot, Jason Altman e Danielle Kreinik. Le compagnie di produzione coinvolte sono Lionsgate/3 Arts Entertainment insieme a Ubisoft.
La prima stagione è in streaming su Apple TV+ dal 7 febbraio 2020. Proprio prima di un’anteprima della serie, il 18 gennaio 2020, è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Mythic Quest è distribuita settimanalmente in streaming su Apple TV+ dal'11 novembre 2022, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Mythic Quest è distribuita settimanalmente in streaming su Apple TV+ dal 7 maggio 2021, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mythic Quest: Raven's Banquet è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 7 febbraio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.