Jason Kemp è un brillante architetto che dalla vita ha avuto tutto. Un terribile incidente d'auto lo costringe però a vivere per sempre su una sedia a rotelle. In attesa di un'operazione che potrebbe forse salvarlo, Jason ammazza il tempo spiando dalla finestra i suoi vicini di casa. E un giorno, nell'appartamento di fronte, gli sembra di vedere un omicidio. Kemp parla dei suoi sospetti a Claudia, sua fedele amica, e al detective Moore, che però pensa sia tutto frutto di un sogno.
Note
Remake televisivo del celebre film di Hitchcock. Il film segna il ritorno sulle scene di Christopher Reeve dopo l'incidente che lo ha reso invalido.
VOTO : 6+.
Remake destinato alla televisione che ovviamente non può nemmeno lentamente avvicinarsi all’originale del maestro indiscusso del thriller, ma che comunque è eseguito con discreta cura (almeno per il format) e che, soprattutto, può contare sulla presenza di Christopher Reeve che senza dubbio regala un effetto nostalgico non di poco conto per più di… leggi tutto
Il remake dell' omonimo capolavoro di Alfred Hitchcock non delude, a parer mio. Il regista, Jeff Bleckner dirige bene, senza particolari imperfezioni, anzi. Probabilmente, però, "La finestra sul cortile" verrà ricordato soprattutto per un motivo: Christopher Reeve. Non saranno mai sufficienti i complimenti per quest' uomo, che ha cercato fino all' ultimo di lottare, senza mai cedere. leggi tutto
VOTO : 6+.
Remake destinato alla televisione che ovviamente non può nemmeno lentamente avvicinarsi all’originale del maestro indiscusso del thriller, ma che comunque è eseguito con discreta cura (almeno per il format) e che, soprattutto, può contare sulla presenza di Christopher Reeve che senza dubbio regala un effetto nostalgico non di poco conto per più di…
Il remake dell' omonimo capolavoro di Alfred Hitchcock non delude, a parer mio. Il regista, Jeff Bleckner dirige bene, senza particolari imperfezioni, anzi. Probabilmente, però, "La finestra sul cortile" verrà ricordato soprattutto per un motivo: Christopher Reeve. Non saranno mai sufficienti i complimenti per quest' uomo, che ha cercato fino all' ultimo di lottare, senza mai cedere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
remake da due soldi
commento di feliniUN PASSO AVANTI PER REEVE,CHE E' PERFETTO
commento di RICHIARD