John è un adolescente sulla strada della perdizione quando viene salvato dall'adozione da parte dei Buultjens, una coppia mista composta dal nero Eldridge e dalla bianca MaryAnna. La sua esistenza prende poi una piega inaspettata quando Eldridge gli regala la sua prima bicicletta, con cui mostra di avere innate capacità.
Basato su storia vera ma abbondantemente romanzato contiene tutti i soliti elementi retorici che in genere destano interesse (campionismo, razzismo, rivalsa sociale ecc.) trattati in modo assai superficiale in un'ora e mezza di puro e semplice intrattenimento.
Basato su una storia vera (il che è un valore aggiunto), si fa guardare. Alcune vite sembrano dei film e invece sono la triste realtà...ma a volte con un bel finale...
Reminescenze da American History X per un film.piuttisto quadrato che miscela gravi disagi adolescenziali, carcere minorile e devianza innescando sulle stesse il riscatto, il superamento dei pregiudizi razziali e il recupero di un soggetto col suo consequenziale reinserimento nella societa'. La vicenda sportiva, evoluzioni acrobatiche su bmx, resta di sfondo quale strumento di riscatto. Ne… leggi tutto
Glasgow, Scozia. Un ragazzino finisce in un riformatorio giudiziario per aver accoltellato il padre che picchiava costantemente la madre. Qui si scontra con la dura realtà del carcere, sebbene riesca a farsi rispettare.
Dopo sette lunghi anni, quel ragazzino di nome John ormai adolescente, accetta di essere affidato a una coppia benestante, Maryanna e Eldridge, un ingegnere… leggi tutto
Glasgow, Scozia. Un ragazzino finisce in un riformatorio giudiziario per aver accoltellato il padre che picchiava costantemente la madre. Qui si scontra con la dura realtà del carcere, sebbene riesca a farsi rispettare.
Dopo sette lunghi anni, quel ragazzino di nome John ormai adolescente, accetta di essere affidato a una coppia benestante, Maryanna e Eldridge, un ingegnere…
Reminescenze da American History X per un film.piuttisto quadrato che miscela gravi disagi adolescenziali, carcere minorile e devianza innescando sulle stesse il riscatto, il superamento dei pregiudizi razziali e il recupero di un soggetto col suo consequenziale reinserimento nella societa'. La vicenda sportiva, evoluzioni acrobatiche su bmx, resta di sfondo quale strumento di riscatto. Ne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Superficiale e romanzato ma non ci si annoia.
commento di gruvierazBasato su storia vera ma abbondantemente romanzato contiene tutti i soliti elementi retorici che in genere destano interesse (campionismo, razzismo, rivalsa sociale ecc.) trattati in modo assai superficiale in un'ora e mezza di puro e semplice intrattenimento.
commento di bombo1Film emozionante.
commento di Falco00Basato su una storia vera (il che è un valore aggiunto), si fa guardare. Alcune vite sembrano dei film e invece sono la triste realtà...ma a volte con un bel finale...
commento di Bibi0075