C'è un maniaco strangolatore che uccide giovani donne, meglio se prostitute, e Wess Block (Eastwood), investigatore della Omicidi di New Orleans, non sa da che parte cominciare. Comincia a frequentare locali equivoci, bar gay, bordelli, ma del maniaco nessun indizio. Wess è divorziato e vive con le sue due figlie. La sua collega Beryl (Bujold) lo aiuta nelle indagini e sembra pure pronta a ricoprire il ruolo di moglie e madre che in famiglia manca. Una prostituta viene uccisa poco dopo aver parlato con Wess e a quel punto è chiaro che c'è qualcuno che sta tentando d'incastrarlo.
Note
Subito dopo il terzo "Dirty Harry" ("Coraggio... fatti ammazzare"), Eastwood si concede un viaggio nella perversione e nel sado-maso, in cui l'ispettore e il maniaco si assomigliano in maniera impressionante. Lo accompagna Genevieve Bujold, una canadese che dalla "Guerra è finita" di Resnais a "Inseparabili" di Cronenberg continua a non essere apprezzata come dovrebbe. Il regista Tuggle invece non è nessuno, ma con Clint in scena non ce ne accorgiamo neppure.
Lo sceneggiatore di "Fuga da Alcatraz" tenta di far rivivere con un altro nome l'ispettore Callaghan di Eastwood, ma è chiaro che non sia nelle sue corde
Ennesimo film dove il Nostro, nonostante brutto come un rospo nonché rozzo e antipatico, rimorchia inspiegabilmente donne bellissime, peggio di Fonzie.
Stavolta poi, pur facendo il puttaniere a tempo pieno, trova il tempo di essere padre esemplare.
Terza cosa inspiegabile è come una cag*ata del genere possa avere un voto di 6,7 su questo sito.
La regia è piuttosto mediocre, ma lo consiglio per un paio di motivi. Uno è Geneviève Bujold, bravissima attrice; l'altro è il parallelo inquietante che si crea con l’assassino, quasi come se l’uno fosse il naturale (o comunque molto probabile) approdo dell’altro. Buona la scena finale, anche a livello registico.
Del film mi è piaciuto il bel rapporto che aveva Clint con le figlie ,bello il finale ma il film non è supportato da una colonna sonora degna di un thriller pauroso e gli omicidi sono senza suspance.
Un serial killer si diverte ad ammazzare donne nel quartiere più malfamato di New Orleans . A dirigere le indagini è chiamato un detective non proprio irreprensibile ... Dopo la saga di Dirty Harry , Clint Eastwood rimane in Polizia ma cambia città e soprattutto personaggio . Qui non è più il poliziotto tostissimo e tutto d' un pezzo e , nonostante badi… leggi tutto
Nella città di New Orleans, un serial killer uccide giovani prostitute. Il detective della polizia Wes Block (Clint Easthwood) gli da la caccia. Ma l'assassino sembra conoscere molte cose sul conto del poliziotto e presto i ruoli si invertiranno. … leggi tutto
hanno fatto questo è il film ieri sera su Iris con Clint Eastwood poliziotto e 'poliziesco Ma è un thriller e pure un thriller molto forte! c'è sta uno che ammazza le mignotte lui deve indagare .è molto thriller e che fa spaventare che che poi questo è il matto gli arriva dentro casa se la prende con le figlie.
come si girava che te lo… leggi tutto
La città di New Orleans è sconvolta per una serie di agghiaccianti delitti, di cui sono, in principio, vittime donne legate ad ambienti torbidi. Tocca a Wess Block, un investigatore della Squadra Omicidi, occuparsi delle indagini e a catturare il maniaco che si diverte a strangolare nel torpore della buia notte cittadina.
Richard Tuggle decide di cambiare rotta dall'ispettore…
hanno fatto questo è il film ieri sera su Iris con Clint Eastwood poliziotto e 'poliziesco Ma è un thriller e pure un thriller molto forte! c'è sta uno che ammazza le mignotte lui deve indagare .è molto thriller e che fa spaventare che che poi questo è il matto gli arriva dentro casa se la prende con le figlie.
come si girava che te lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Lo sceneggiatore di "Fuga da Alcatraz" tenta di far rivivere con un altro nome l'ispettore Callaghan di Eastwood, ma è chiaro che non sia nelle sue corde
leggi la recensione completa di QualcunocheadorailcinemaTentativo mal riuscito di far dimenticare Callaghan,film che non mi ha mai entusiasmato.
commento di MARPESSATO61Eastwood prova a far dimenticare l' ispettore Callaghan ...
leggi la recensione completa di daniele64Un tentativo in parte riuscito di proporre Eastwood nei panni di un poliziotto diverso dallo spietato e solitario Ispettore Callaghan.
leggi la recensione completa di Mr RossiEnnesimo film dove il Nostro, nonostante brutto come un rospo nonché rozzo e antipatico, rimorchia inspiegabilmente donne bellissime, peggio di Fonzie. Stavolta poi, pur facendo il puttaniere a tempo pieno, trova il tempo di essere padre esemplare. Terza cosa inspiegabile è come una cag*ata del genere possa avere un voto di 6,7 su questo sito.
commento di IlNinjaMolta noia e poca suspense.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiScusate ma su questo sito dove clicco per vedere il film?
commento di Mo8chotingLa regia è piuttosto mediocre, ma lo consiglio per un paio di motivi. Uno è Geneviève Bujold, bravissima attrice; l'altro è il parallelo inquietante che si crea con l’assassino, quasi come se l’uno fosse il naturale (o comunque molto probabile) approdo dell’altro. Buona la scena finale, anche a livello registico.
leggi la recensione completa di GhenesiosGran bell thriller contorniato da luoghi cupi e ambienti fetish. Clint Eastwood sembra di ghiaccio anche nelle scene piu sensuali
commento di IGLIDel film mi è piaciuto il bel rapporto che aveva Clint con le figlie ,bello il finale ma il film non è supportato da una colonna sonora degna di un thriller pauroso e gli omicidi sono senza suspance.
commento di wang yuPoliziesco notevole, ben interpretato dal magnetico Clint (che prende appunti da Tuggle per le sue opere future.)
commento di Dalton