Il Nevada è ancora selvaggio, ma una coppia di avventurieri giocatori di poker decide ugualmente di sfidare l'ambiente ostile pur di raggiungere il Grand Canyon. Perché là, tra le rapide e le insenature del fiume, c'è l'oro.
Note
Il film è in verità modesto. Tuttavia è l'unico che Fonda padre e Fonda figlio hanno girato insieme. Dal momento che per anni non si sono parlati (Henry non perdonava a Peter di essere di "sinistra"), _Wanda Nevada_ rappresenta quindi un momento di riappacificazione tra il vecchio leone e il rampollo di _Easy Rider_. Fonda Jr. come regista fece meglio nel '71 con _Il ritorno di Harry Collings_.
Un po' commedia sentimentale e un po' western moderno, con rimandi, data l'accoppiata di protagonisti, a "Paper Moon - Luna di carta" di Bogdanovich. La seconda regia di Peter Fonda - che aveva fatto meglio col precedente "Il ritorno di Harry Collings" del 1971 - è un filmetto simpatico ma modesto, colpa di una sceneggiatura svagata e priva di mordente che privilegia un macchiettismo da… leggi tutto
Avventura in Arizona con un simpatico Peter Fonda e una impertinente ma adorabile Brooke Shields,gli scenari mozzafiato vi faranno strabuzzare gli occhi,i toni son più da Commedia e io ho riso spesso,ma ci sono anche momenti molto drammatici,mitica la sparatoria tra la Shields Fonda e i due malfattori, mai visto dei tiratori più imbranati.voto 10 leggi tutto
Un po' commedia sentimentale e un po' western moderno, con rimandi, data l'accoppiata di protagonisti, a "Paper Moon - Luna di carta" di Bogdanovich. La seconda regia di Peter Fonda - che aveva fatto meglio col precedente "Il ritorno di Harry Collings" del 1971 - è un filmetto simpatico ma modesto, colpa di una sceneggiatura svagata e priva di mordente che privilegia un macchiettismo da…
Avventura in Arizona con un simpatico Peter Fonda e una impertinente ma adorabile Brooke Shields,gli scenari mozzafiato vi faranno strabuzzare gli occhi,i toni son più da Commedia e io ho riso spesso,ma ci sono anche momenti molto drammatici,mitica la sparatoria tra la Shields Fonda e i due malfattori, mai visto dei tiratori più imbranati.voto 10
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Storia leggera, trama inconsistente, il film si regge semmai sui continui battibecchi tra la simpatica smorfiosetta Shields e l'irrigidito Fonda.
commento di movieman