Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a trovare una cura per salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo oltre le aspettative, si rivela però presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Note
Primo film dedicato alla figura di Morbius, antieroe apparso per la prima volta nel 1971 nei fumetti dell'Uomo Ragno. In quanto suo nemico il film appartiene infatti al Sony's Spider Man Universe, dove è stato preceduto da Venom (2018) e da Venom: La furia di Carnage (2021). Si tratta di una origin story, che spiega come il Dr. Morbius si sia trasformato nel villain nemico di Spider Man (e di Blade).
Alla regia Daniel Espinosa, lo svedese ma - come si capisce dal nome - di origine cilene, qui alla sua prima regia nel mondo dei supereroi, ma già cooptato da Hollywood dopo il successo di Easy Money (2010).
Film di poco conto, che non si nasconde dietro a un dito, nè prova a vendersi per ciò che non è. Una chicca per i più attenti: la nave Murnau, in onore di...
Il dottor Michael Morbius passa la sua esistenza a cercare una cura per la sua deformità, ma quando crede d'averne trovata una s'inietta un siero, usando come cavie dei pipistrelli, e si trasforma in un vampiro assetato di sangue.
Nonostante tutte le critiche negative, sono andato a vederlo sapendo già che mi sarebbe piaciuto perché di solito i film stroncati dai critici a me piacciono! Infatti è molto bello per me...non esageratamente lungo come tanti Marvel, bel ritmo ed effetti.
Annunciato nell’ormai lontano 2017, programmato per l’estate del 2020 e rimandato più volte a causa dell’avvento del Covid-19, facente parte dell’universo cinematografico di Spiderman della Sony o, se preferite, Sony’s Spiderman Universe (SSU), comprendente anche le pellicole dedicate a Venom interpretate da Tom Hardy e precedentemente conosciuto anche come… leggi tutto
AL CINEMA
Provato sin dalla tenera età da una rara malattia del sangue che lo rende debole e senza difese,il giovane Dottor Morbius impegna la propria intelligenza a creare una sorta di sangue artificiale che possa costituire un rimedio sia per lui, sia per gli altri sfortunati afflitti dal medesimo disturbo.
Ma quando la scoperta si rivela non proprio foriera di risultati… leggi tutto
Michael Morbius, un geniale bioingegnere, dedica le proprie capacità alla ricerca di una cura per una rara malattia del sangue, che affligge egli ed il fratello Lucien, detto Milo, rendendoli gravemente invalidi. In seguito ad attività clandestine condotte a bordo di una nave, trova rimedio al proprio male, riuscendo finalmente a muoversi agilmente, ma patisce le conseguenze di un…
Sapendo della bocciatura di questo film, da parte di critica e pubblico, lo guardavo e mi dicevo boh, quando è che diventa un cesso? Mi sembrava un film normale, tra quelli sui film sui supereroi. Effetti piacevoli, una storiella che ci sta, un personaggio nato 50 anni fa sui fumetti che finalmente arrivava sugli schermi…il solito insomma, senza infamia, c’è pure di…
Questo super-anti-eroe si leva una spanna sopra agli ultimi suoi "colleghi" per vari motivi. Anzitutto non c'è traccia di messaggi subliminali, quindi apparentemente fa ciò che promette, cioè intrattenere e non indottrinare. Sembra banale, ma di questi tempi è già un'eccezione. Poi la durata: per fortuna non massacra gli spettatori con 2 ore e mezzo o perfino 3…
È impossibile reggere il confronto tra il weekend appena trascorso e quello di tre anni fa, prima della pandemia. Nel fine settimana che andava dal 25 al 28 aprile del 2019 usciva infatti Avengers: Endgame, che…
Il mondo Marvel è un mondo a parte, ha le proprie regole, è una setta più o meno segreta, gli accoliti giurano fedeltà e accettano le decisioni delle loro guide. L'aspetto migliore di questo film è che a differenza degli altri supereroi, manicheisticamente tutti buoni, qui abbiamo un personaggio che è a cavallo tra il bene ed il male, e che soffre per le…
È stata una Pasqua di sole splendente: per altro la prima Pasqua - da due anni a questa parte - senza particolari restrizioni agli spostamenti dovuti alle misure anti-Covid. L’effetto si è visto…
Arriverà un momento in cui si smetterà di fare il confronto con quello che c'era "prima"? Se mai ciò dovesse essere sarà per due motivi: o perché la situazione si è…
Il dottor Michael Morbius passa la sua esistenza a cercare una cura per la sua deformità, ma quando crede d'averne trovata una s'inietta un siero, usando come cavie dei pipistrell, e si trasforma in un vampiro assetato di sangue (una trasformazione che ricorda, nelle intenzioni, ma non negli effetti speciali, quella de "L'INCREDIBILE HULK" televisivo, con Lou Ferrigno, tanto…
AL CINEMA
Provato sin dalla tenera età da una rara malattia del sangue che lo rende debole e senza difese,il giovane Dottor Morbius impegna la propria intelligenza a creare una sorta di sangue artificiale che possa costituire un rimedio sia per lui, sia per gli altri sfortunati afflitti dal medesimo disturbo.
Ma quando la scoperta si rivela non proprio foriera di risultati…
Annunciato nell’ormai lontano 2017, programmato per l’estate del 2020 e rimandato più volte a causa dell’avvento del Covid-19, facente parte dell’universo cinematografico di Spiderman della Sony o, se preferite, Sony’s Spiderman Universe (SSU), comprendente anche le pellicole dedicate a Venom interpretate da Tom Hardy e precedentemente conosciuto anche come…
Ci sono, questo lunedì, due risultati: uno previsto, l'altro un po' meno. Stiamo parlando degli incassi del primo e del secondo titolo in lista, rispettivamente Morbius e Troppo cattivi: entrambi al di sopra del…
Sono davvero tanti i film che escono questa settimana, e c'è di tutto. Si va dal probabile/possibile nuovo blockbuster - l'ennesimo film di supereroi, bien sur - che tratta sì di un (anti)eroe "minore"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Poco più di un fumettone cinematografico in stile Dott. Jackie e Mr. Hide. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Sarà che non mi apsettavo nulla, ma non è malaccio, nel suo genere.
leggi la recensione completa di tobanisFilm di poco conto, che non si nasconde dietro a un dito, nè prova a vendersi per ciò che non è. Una chicca per i più attenti: la nave Murnau, in onore di...
leggi la recensione completa di Souther78Il dottor Michael Morbius passa la sua esistenza a cercare una cura per la sua deformità, ma quando crede d'averne trovata una s'inietta un siero, usando come cavie dei pipistrelli, e si trasforma in un vampiro assetato di sangue.
leggi la recensione completa di Marco PoggiNonostante tutte le critiche negative, sono andato a vederlo sapendo già che mi sarebbe piaciuto perché di solito i film stroncati dai critici a me piacciono! Infatti è molto bello per me...non esageratamente lungo come tanti Marvel, bel ritmo ed effetti.
commento di ArmaLetale75