Un mediocre pianista trova la via più facile per raggiungere il successo e aumentare il proprio talento. Un bel patto con Satana attraverso la sua emissaria Roxanne, figlia di un grande musicista da poco scomparso. La moglie del pianista intuisce che qualcosa di malefico sta accadendo al marito e passa al contrattacco.
Note
La trama è incredibilmente confusa. A un certo punto non si capisce più chi si incarna in chi e quanti personaggi decidano di immolarsi al diavolo. Che è, come noto, donna. Wendkos comunque non si trattiene in fatto di spaventi e almeno l'atmosfera è quella giusta. Splendida Jacqueline Bisset.
Temi classici anni '70 (satana) anche per questa pellicola. Nonostante una durata forse un pò eccessiva (1 h e 40 min) e un ritmo narrativo lento non ci sono molti momenti per poter sbadigliare grazie ad una buona recitazione della maggior parte del cast, ma non certo merito di una trama interessante. La prima parte del film è in stile musical con feste e pianoforti impazziti, poi ci si sposta… leggi tutto
Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Temi classici anni '70 (satana) anche per questa pellicola. Nonostante una durata forse un pò eccessiva (1 h e 40 min) e un ritmo narrativo lento non ci sono molti momenti per poter sbadigliare grazie ad una buona recitazione della maggior parte del cast, ma non certo merito di una trama interessante. La prima parte del film è in stile musical con feste e pianoforti impazziti, poi ci si sposta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film soft-demoniaco che parte col piede giusto, ma poi scelte di sceneggiatura precipitose lo svuotano velocemente di interesse.
commento di moviemanFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchNon male,ha una buona atmosfera abbastanza morbosa,satanica.Peccato per il finale però,un pò troppo affrettato.
commento di SaintlySinnerFiacco horror d'impronta satanica con un cast sprecato e tempi televisivi. Poco sangue e tensione nulla.
commento di gattopongo