Espandi menu
cerca

Trama

In Sud Africa, né la tortura né le lusinghe della bella Suzanne convincono Mark Davis a rivelare il nascondiglio di un tesoro di diamanti. Mark ripara in Angola, ma qualcuno ordisce un infame ricatto per avere il malloppo. Buon ritmo, alcune scene "forti" e un ottimo cast.

Commenti (2) vedi tutti

  • a chi e' piaciuto CASABLANCA non dovrebbe rimanerne deluso...

    commento di ezio
  • Piacevole noir mai visto in TV. Ora visibile in rete in italiano!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

Per molti è un clone di Casablanca (negli interpreti di contorno, nelle linee guida della trama) e lo confondono per normale routine hollywoodiana. Invece per me, Rope of Sand è un grande film, diretto da uno dei 'maestri artigiani' del cinema americano classico: William Dieterle. Il talento visivo del regista di origini tedesche si mostra deciso nella resa spettacolare di molte ambientazioni… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

In un giacimento di diamanti, la già acerrima rivalità fra una guida e un sorvegliante scontratisi in passato viene complicata dall’arrivo di una bella avventuriera che si finge aristocratica. Sembra un pezzo di Casablanca trapiantato in Sudafrica: ci sono sempre Claude Rains (amabilmente cinico), Paul Henreid (sadico), Peter Lorre (viscido come di consueto) e un locale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

In un giacimento di diamanti, la già acerrima rivalità fra una guida e un sorvegliante scontratisi in passato viene complicata dall’arrivo di una bella avventuriera che si finge aristocratica. Sembra un pezzo di Casablanca trapiantato in Sudafrica: ci sono sempre Claude Rains (amabilmente cinico), Paul Henreid (sadico), Peter Lorre (viscido come di consueto) e un locale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Piccolo, grande gioiello della cinematografia. Piccolo perché tutto sommato quasi sconosciuto, grande perché fondamentalmente privo di pecche. Il cast è senza sbavature e su tutti non possono non spiccare Lancaster e la bella Corinne Calvet, la sceneggiatura è ottima, gli scenari molto evocativi e la trama avvince fin dalle prime battute. Un capolavoro senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Per molti è un clone di Casablanca (negli interpreti di contorno, nelle linee guida della trama) e lo confondono per normale routine hollywoodiana. Invece per me, Rope of Sand è un grande film, diretto da uno dei 'maestri artigiani' del cinema americano classico: William Dieterle. Il talento visivo del regista di origini tedesche si mostra deciso nella resa spettacolare di molte ambientazioni…

leggi tutto
2008
2008

... NON SE PO' FA'

LAMPUR di LAMPUR

Evidentemente al masochismo non c'è limite. Del resto, gli spettatori di Treciento e Natale in crociera vanno pure a votare...

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito