Trama
Con il ricorso a centinaia di ore di interviste inedite con coloro che conobbero Billie Holiday, il regista James Erskine rende il suo personale omaggio a una delle più grandi cantanti jazz del Novecento, ripercorrendone dolori e gioie.
Regia di James Erskine
Vedi cast completoCon il ricorso a centinaia di ore di interviste inedite con coloro che conobbero Billie Holiday, il regista James Erskine rende il suo personale omaggio a una delle più grandi cantanti jazz del Novecento, ripercorrendone dolori e gioie.
La vita di Billie Holiday, già protagonista di vari film di finzione, viene, credo per la prima volta, raccontata da un documentario e da un documentarista come James Erskine, discreto mestierante, autore di opere su Pantani o il calciatore Socrates, per esempio. Con "Billie" fa un lavoro molto particolare, raccogliendo, per la prima volta, il lavoro certosino della giornalista Linda… leggi tutto
La vita di Billie Holiday, già protagonista di vari film di finzione, viene, credo per la prima volta, raccontata da un documentario e da un documentarista come James Erskine, discreto mestierante, autore di opere su Pantani o il calciatore Socrates, per esempio. Con "Billie" fa un lavoro molto particolare, raccogliendo, per la prima volta, il lavoro certosino della giornalista Linda…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.