Adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, la serie tv HBO The Outsider è interpretata da Ben Mendelsohn (Bloodline) e Jason Bateman (Ozark), rispettivamente nei panni di un poliziotto e del principale indiziato in un caso di omicidio.
The Outsider - Di cosa parla
Il poliziotto Ralph Anderson si trova a investigare insieme a un’agente dai modi poco convenzionali in una piccola città della Georgia. Il caso di cui si devono occupare è l’omicidio di un ragazzino, di cui è accusato un professore di inglese dal nome Terry Maitland.
I personaggi
Ben Mendelsohn è il detective Ralph Anderson
Cynthia Erivo è Holly Gibney, investigatrice privata
Jason Bateman è Terry Maitland, professore accusato di omicidio
Bill Camp è Howie Gold, legale di Terry Maitland
Mare Winningham è Jeannie Anderson
Paddy Considine è Claude Bolton
Julianne Nicholson è Glory Maitland
Yul Vazquez è Yunis Sablo
Jeremy Bobb è Alec Pelley
Marc Menchaca è Jack Hoskins
Frank Deal è Fred Peterson
Dayna Beilenson è Mildred Patterson
Il cast
Ben Mendelsohn (Ralph Anderson) è un attore australiano noto per il ruolo di Andrew Cody in Animal Kingdom e visto di recente in Bloodline. Cynthia Erivo (Holly Gibney) è un’attrice e cantautrice inglese che ha vinto un Golden Globe per il ruolo da protagonista in Harriet. Jason Bateman (Terry Maitland) è un… Vedi tutto
-
Jason Bateman
Terry Maitland
-
Yul Vazquez
Yunis Sablo
-
Jeremy Bobb
Alec Pelley
-
Cynthia Erivo
Holly Gibney
-
John Gettier
GBI State Detective
-
Marc Menchaca
Jack Hoskins
-
Ben Mendelsohn
Ralph
-
Julianne Nicholson
Marcy Maitland
-
Derek Cecil
Andy Katcavage
-
Bill Camp
Howie Gold
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Il male è già ben presente nel mondo, e in particolare in quello consapevole degli esseri umani: il male accade e viene perpetrato già più che a sufficienza e con abbondanza di orrori dalle persone sulle altre persone e sull'ambiente - sociale e naturale - che le sostiene, e non c’è alcun bisogno di tirare in ballo e in gioco e in… leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie The Outsider è composta da dieci episodi da un’ora ed è stata annunciata ufficialmente da HBO a dicembre 2018. L’adattamento dall’omonimo romanzo di Stephen King da cui la serie è tratta è stato affidato allo sceneggiatore e scrittore Richard Price. Tra i produttori esecutivi troviamo, insieme allo stesso Price, Jason Bateman (che della serie è anche interprete e regista), Michael Costigan, Marty Bowen e Jack Bender (già produttore di Mr. Mercedes, tratta da un altro romanzo di Stephen King, sempre incentrato sul personaggio di Holly Gibney).
Tra i registi coinvolti, oltre al già citato Bateman, troviamo Andrew Bernstein (Jack Ryan, The Umbrella Academy, Ozark), Igor Martinovic (Wormwood, The Night of), Karyn Kusama (Girlfight).
La serie è trasmessa a partire dal 12 gennaio 2020 su HBO e dal 17 febbraio 2020, in Italia, su Sky Atlantic.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Outsider è trasmessa a partire dal 12 gennaio 2020 su HBO e dal 17 febbraio 2020, in Italia, su Sky Atlantic.
Commenti (3) vedi tutti
Lento sino allo sfinimento dello spettatore, troppe volte scene e dialoghi inutili. Sembrano essere messi lì per far girare il minutaggio e riempire la pellicola. La regia e la fotografia sono di buona qualità, ma è la trama che stenta a decollare. Non basta un evento cruento per far reggere quattro puntate. Amo i thriller, ma qui manca il mordente
commento di GARIBALDI1975Una delle più belle serie viste quest’anno, per me imperdibile. Basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, si mescolano le atmosfere del primo True Detective e il paranormale di tanti racconti di King, uno su tutti IT. Qualitativamente è di altissimo livello, ma è da vedere solo se amate entrambi i generi.
commento di fipi"Still... Alive"?
leggi la recensione completa di mck