Un guru delle pubbliche relazioni stipula un'assicurazione sulla vita di otto milioni di dollari. Dopo la morte non naturale dell'uomo, fratello, cognata e fresca sposa, si trovano implicati in un estenuante gioco delle parti, in cui alleanze e tradimenti si susseguono senza sosta, il tutto sorvegliato da una strana coppia di detective. Lui un tonto mormone, lei una sorta di Callaghan in gonnella, cinica e dai modi spicci.
Note
Un film che sembra una moderna riscrittura dei racconti di Agatha Christie, con un finale imprevedibile ma decisamente fiacco, che non conserva neppure l'aroma di quelli della scrittrice del Devon. Da segnalare la ricomparsa del redivivo Don Johnson e la presenza sensuale di Patricia Arquette, che per la verità sembra convinta di stare ancora sul set di "Strade perdute".
Cosa non si fa per il denaro?” potrebbe essere un adeguato sottotitolo per “Goodbye Lover”, rara incursione nella commedia del serioso Roland Joffé, cinico e impietoso sguardo sull’universo delle relazioni umane. Il minimo comune multiplo che tiene insieme i personaggi del film è il tradimento, mezzo indispensabile per arrivare a intascare un’assicurazione sulla vita di otto… leggi tutto
Una commedia nera con risvolti giallo-thriller che appassiona e diverte, risultando convincente soprattutto grazie ad un cast magnifico, che oltre ai protagonisti comprende numerosi cammei come quello gustosissimo di Vincent Gallo. Inaspettato e riuscito il finale. leggi tutto
VOTO : 6+. L'ho visto perchè ho una certa predilizione per la Arquette e poi Joffè è spesso un buon regista. Qui la storia offre diversi colpi di scena e non annoia mai, purtroppo le varianti non sempre sono completamente convincenti. Nel complesso non mi è dispiaciuto, ma probabilmente ci voleva un filino in più di pensiero nel trovare qualche soluzione alla…
Una commedia nera con risvolti giallo-thriller che appassiona e diverte, risultando convincente soprattutto grazie ad un cast magnifico, che oltre ai protagonisti comprende numerosi cammei come quello gustosissimo di Vincent Gallo. Inaspettato e riuscito il finale.
CLASSICA COMMEDIA NERA BEN RECITATA E SCRITTA CON GARBO.QUELLO CHE GLI MANCA E' UN REGISTA CAPACE DI AFFRONTARE UN FILM DI GENERE CON STILE PERSONALE.LA FOTOGRAFIA E' BEN FATTA MA IL RITMO OGNI TANTO E' SOFFOCATO DA UNA STATICITA' INCOMPRENSIBILE.PECCATO .SE L'AVESSE DIRETTO UN BUON REGISTA POTEVA ESSERE DAVVERO BELLO.
Cosa non si fa per il denaro?” potrebbe essere un adeguato sottotitolo per “Goodbye Lover”, rara incursione nella commedia del serioso Roland Joffé, cinico e impietoso sguardo sull’universo delle relazioni umane. Il minimo comune multiplo che tiene insieme i personaggi del film è il tradimento, mezzo indispensabile per arrivare a intascare un’assicurazione sulla vita di otto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un misto di thriller e commedia: non avvince e non diverte…
commento di Natalie