Dolore e orrore penetrano nel cervello e nella vita di Claire, una disegnatrice collegata telepaticamente a un serial killer che predilige uccidere bambine. La donna vive le sue follie attraverso sogni premonitori, ma all'inizio non riesce a decodificarne le coordinate temporali, perciò nessuno le crede. Ma il serial killer continua la sua opera di morte colpendo sempre più vicino a lei, sino a quando non si decide a scovarlo ed eliminarlo. Per farlo, Claire deve lasciarsi dominare dall'altro, attraverso il doloroso vortice della pazzia.
Note
Pur non possedendo la densità di "Il signore del male" o la dimensione splatter della serie "Nightmare", il film maneggia con abilità l'incrocio pericoloso tra realtà e sogno. Gli squarci di futuro e di passato sono immagini piene di fascino e vertiginoso mistero, che perdono però consistenza quando i due fatalmente si troveranno di fronte, in un finale aperto a un possibile sequel.
Di personaggi che vedono con gli occhi del killer (Laura Mars) o che hanno premonizioni (erroneamente percepite come "retrovisioni") il cinema thriller è pieno. E se il migliore esempio nel settore resta "Sette note in nero", non rende onore ad In dreams il fatto che vi siano prove recenti decisamente peggiori (Premonition).
L'inizio sembra interessante poi per almeno un ora la continua atmosfera con sfoghi isterici mi ha dato fastidio, interessante solo quando entra in scena Robert Downey jr. voto 4 -
BELLA SOPRATTUTTO L'ATMOSFERA,MENTRE LA TRAMA PARE ALEATORIA E PIENA DI BUCHI.COMPLESSIVAMENTE ACCETTABILE.BRAVA LA BENING;BRAVISSIMO ROBERT DOWNEY JR.,PESCE LESSO AIDAN QUINN!
Non mi è dispiaciuto affatto, buona suspence, ottimi i passaggi dalla realtà al sogno e perfetti gli attori (sia Downey come maniaco che fà veramente accapponare la pelle, sia la Beining perfetta ed incisiva)!
In Dreams Stati Uniti d'America 1999 la trama: Il dolore misto all’orrore possiedono la fragile mente di Claire Cooper, una eccellente disegnatrice collegata telepaticamente ad un serial killer Vivian Thompson che adora uccidere bambine. La donna vive la sua follia attraverso visioni e sogni premonitori. All’inizio non riesce a captare in modo chiaro quello che vede e nessuno… leggi tutto
Thriller coinvolgente e carico di emotività, ben interpretato da Annette Bening che da il suo importante contributo all'angosciante sviluppo della trama. Atmosfere oniriche e disagio mentale fanno da sfondo interattivo ad una vicenda ben congegnata. Peccato per le incertezze nel cambio di registro sogno/realtà che creano involontariamente confusione nello spettatore e sopratutto per il finale… leggi tutto
Un thriller morboso, cupo e ridondante, che annega nella sua atmosfera opprimente e ossessiva, facendo rimanere con l'amaro in bocca, in quanto, dopo un ripetitivo susseguirsi di scene e dialoghi colmi di sfoghi isterici davvero snervanti, mostra le follie omicide di un pazzo criminale che elimina tutti i protagonisti della storia, come accade del resto, nei più comuni horror senza… leggi tutto
In Dreams Stati Uniti d'America 1999 la trama: Il dolore misto all’orrore possiedono la fragile mente di Claire Cooper, una eccellente disegnatrice collegata telepaticamente ad un serial killer Vivian Thompson che adora uccidere bambine. La donna vive la sua follia attraverso visioni e sogni premonitori. All’inizio non riesce a captare in modo chiaro quello che vede e nessuno…
Anno 2002, prima messa in onda televisiva, ho visto e rivisto questo film un sacco di volte perchè? Perchè mi ha tenuta incollata alla poltrona dalll'inizio alla fine, avrò consumato la videocassetta a furia di guardarlo.
Nel Jordan gioca con il thriller, e un regista come lui abituato da sempre a cambiare rotta dirigendo i suoi film, che non mi ha sorpreso che abbia…
Il film mi è piaciuto, soprattutto l'inizio. Da metà diventa un pò assurdo (pochissimi film hanno affrontato bene i temi paranormali), però è fatto bene e recitato anche abbastanza bene.
Una donna è tormentata da visioni orribili: ci mette un po’ a capire che riguardano eventi reali, sia passati sia futuri, e che questi ultimi la toccano in modo tragico. Non è il solito thriller sul mostro che ammazza bambini: è piuttosto il resoconto della progressiva immersione di una persona normale in un’atmosfera da incubo senza vie di scampo. Comunque, più ancora che la storia…
Thriller parapsicologico, ben diretto da Neil Jordan, con una brava Annette Benning. Robert Downey è inquietanta anche con la ridicola crine di cavallo che gli hanno affibbiato. Il film forse non regge per l'intera sua durata, ma è comunque uno spettacolo più che discreto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
"Sweet dreams Vivian" ("Sogni d'oro Vivian")
leggi la recensione completa di claudio1959Di personaggi che vedono con gli occhi del killer (Laura Mars) o che hanno premonizioni (erroneamente percepite come "retrovisioni") il cinema thriller è pieno. E se il migliore esempio nel settore resta "Sette note in nero", non rende onore ad In dreams il fatto che vi siano prove recenti decisamente peggiori (Premonition).
commento di undyingL'inizio sembra interessante poi per almeno un ora la continua atmosfera con sfoghi isterici mi ha dato fastidio, interessante solo quando entra in scena Robert Downey jr. voto 4 -
commento di wang yupochi film danno la suspence tra l'onirico e il reale come questo. complimenti.
commento di claudio80la trama non sarà delle più limpide, ma questo thriller/horror trasmette una suspence paragonabile a pochi film del suo genere..da vedere
commento di MATT84BELLA SOPRATTUTTO L'ATMOSFERA,MENTRE LA TRAMA PARE ALEATORIA E PIENA DI BUCHI.COMPLESSIVAMENTE ACCETTABILE.BRAVA LA BENING;BRAVISSIMO ROBERT DOWNEY JR.,PESCE LESSO AIDAN QUINN!
commento di GREENYFilm interessante e anche abbastanza appassionante, peccato si perda un po' nel finale.
commento di florentia violaThriller psicologico che parte bene nel primo tempo per poi perdersi nel nulla.Peccato!!
commento di bambaInteressante ma forse un po' confuso.
commento di screamNotevole cacata.
commento di brandoNon mi è dispiaciuto affatto, buona suspence, ottimi i passaggi dalla realtà al sogno e perfetti gli attori (sia Downey come maniaco che fà veramente accapponare la pelle, sia la Beining perfetta ed incisiva)!
commento di RageAgainstBerlusca