Dopo un colossale e misterioso incidente, un giovane e talentuoso architetto riprende i sensi risvegliandosi in un mondo molto strano che solo da lontano ricorda la realtà a cui era abituato. Il "nuovo" mondo è basato sui ricordi di coloro che vi vivono, tutte persone che si trovano in coma profondo. Così come la memoria umana è imprevedibile, caotica e instabile, anche il coma è fatto di leggi fisiche proprie: l'architetto dovrà capire come funziona per tentare di risvegliarsi.
Si poteva realizzare una versione più godibile di "Inception", ma l'overacting scadente, una computer grafica mediocre, i pistolotti romantici e una regia piatta lo rendono uno sci-fi deludente. Non lo salva nemmeno la presenza del bravo Konstantin Lavronenko.
L'Inception made in Russia di cui non sentivi la mancanza. Inutile sottolineare che, a fare il verso a Nolan, si prendono sonore mazzate fra i denti... comunque visivamente non male.
Da un'idea originale Coma grazie ad una sceneggiatura senza fronzoli e ad una scenografia di notevole spessore si rende subito accattivante per lo spettatore. Un maggior approfondimento avrebbe richiesto una serie televisiva, ma come buon film di intrattenimento domenicale il prodotto c'è.
sotto il "vestito" (buona scenografia e discreti FX) niente. ecco, COMA è un sci-fi-B-movie dalla trama farraginosa, recitazione approssimativa, dialoghi improbabili e musica fracassona. che sia stato fatto in Russia o altrove è abbastanza ininfluente. inutile.
"Koma" è il classico film che presenta delle grandi potenzialità di base che però non vengono adeguatamente sfruttate. Ad un'accattivante ambientazione non segue una narrazione altrettanto lineare oltre ed originale. Troppo debitrice dei flussi della mente per non farsi farraginosa, troppo legata ai ricordi per non risultare gratuitamente liquida.
Molto bello visivamente. Idea iniziale alquanto interessante ma che poi va a perdere col passare tempo, fino a divenire un filmetto d'azione mediocre nella seconda parte.
Peccato, avevo aspettative abbastanza elevate per un film la cui uscita è stata rimandata per anni.
Voto: 6 1/2
TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020
Un brillante architetto, caduto in stato di coma dopo un grave incidente, si risveglia dal torpore in cui era costretto, ritrovandosi in un mondo regolato da leggi della fisica stravolte, in cui la realtà appare in uno stato più artificioso ed avveniristico, entro cui gravità e direzioni hanno perso i loro limiti, dando… leggi tutto
Il giovane architetto Viktor finisce in coma in seguito ad un incidente. La sua coscienza è trasferita in un mondo misterioso ed onirico, regolato da leggi fisiche in parte diverse da quelle del nostro universo; apprende da altri individui che tale luogo è plasmato in rapporto ai ricordi delle persone in coma, le coscienze delle quali possono sviluppare determinati poteri in grado… leggi tutto
Intrigante e avvincente prodotto di matrice russa, esteticamente molto interessante. Un architetto si risveglia dopo un incidente in un mondo dove gli oggetti sembrano dissolversi e con essi anche strade, palazzi e persone; scoprirà presto di trovarsi in una sorta di limbo in cui ogni cosa rappresenta dei ricordi delle persone imprigionate in questo mondo, in attesa di un risveglio o di… leggi tutto
Il giovane architetto Viktor finisce in coma in seguito ad un incidente. La sua coscienza è trasferita in un mondo misterioso ed onirico, regolato da leggi fisiche in parte diverse da quelle del nostro universo; apprende da altri individui che tale luogo è plasmato in rapporto ai ricordi delle persone in coma, le coscienze delle quali possono sviluppare determinati poteri in grado…
Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
Nella settimana in cui la concorrenza si riposa, la piattaforma tira fuori un paio di…
TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020
Un brillante architetto, caduto in stato di coma dopo un grave incidente, si risveglia dal torpore in cui era costretto, ritrovandosi in un mondo regolato da leggi della fisica stravolte, in cui la realtà appare in uno stato più artificioso ed avveniristico, entro cui gravità e direzioni hanno perso i loro limiti, dando…
Ci sono punti di forza e punti deboli, in questo film. Sicuramente belli gli effetti: trasformano tutto il racconto in un labirinto di prospettive e immagini di per se stesse affascinanti. Ed essendo un viaggio all'interno del nostro "coma" interiore, tentare di rappresentarlo è già in partenza un atto coraggioso e da apprezzare. Quanto alla storia, beh... è un pelino…
Intrigante e avvincente prodotto di matrice russa, esteticamente molto interessante. Un architetto si risveglia dopo un incidente in un mondo dove gli oggetti sembrano dissolversi e con essi anche strade, palazzi e persone; scoprirà presto di trovarsi in una sorta di limbo in cui ogni cosa rappresenta dei ricordi delle persone imprigionate in questo mondo, in attesa di un risveglio o di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Si poteva realizzare una versione più godibile di "Inception", ma l'overacting scadente, una computer grafica mediocre, i pistolotti romantici e una regia piatta lo rendono uno sci-fi deludente. Non lo salva nemmeno la presenza del bravo Konstantin Lavronenko.
commento di Stefano LEffettivamente l'idea di base è parecchio ispirata ad Inception di C. Nolan. Comunque ... niente di che
commento di green70Sarà anche stato scopiazzato, ma a me è piaciuto più di inception
commento di GikoGomezL'Inception made in Russia di cui non sentivi la mancanza. Inutile sottolineare che, a fare il verso a Nolan, si prendono sonore mazzate fra i denti... comunque visivamente non male.
commento di Arch_StantonUna noia mortale. Tra il fantasy, la fantascienza e Mad Max non trova il suo equilibrio.
commento di ClochardMa cos'èèèèèèèèèèèèè????? :D :D :D Perchè i russi si ostinano a fare film cercando di copiare i prodotti USA...patetici
commento di arcarsenal79Da un'idea originale Coma grazie ad una sceneggiatura senza fronzoli e ad una scenografia di notevole spessore si rende subito accattivante per lo spettatore. Un maggior approfondimento avrebbe richiesto una serie televisiva, ma come buon film di intrattenimento domenicale il prodotto c'è.
commento di bombo1anche in Russia stanno imparando a fare film di intrattenimento...
leggi la recensione completa di robgorharsotto il "vestito" (buona scenografia e discreti FX) niente. ecco, COMA è un sci-fi-B-movie dalla trama farraginosa, recitazione approssimativa, dialoghi improbabili e musica fracassona. che sia stato fatto in Russia o altrove è abbastanza ininfluente. inutile.
commento di giovenostaBuon film di fantascienza/fantasy.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo"Koma" è il classico film che presenta delle grandi potenzialità di base che però non vengono adeguatamente sfruttate. Ad un'accattivante ambientazione non segue una narrazione altrettanto lineare oltre ed originale. Troppo debitrice dei flussi della mente per non farsi farraginosa, troppo legata ai ricordi per non risultare gratuitamente liquida.
commento di Peppe ComuneMolto bello visivamente. Idea iniziale alquanto interessante ma che poi va a perdere col passare tempo, fino a divenire un filmetto d'azione mediocre nella seconda parte. Peccato, avevo aspettative abbastanza elevate per un film la cui uscita è stata rimandata per anni. Voto: 6 1/2
commento di davy36