Trama
Alla soglia della vecchiaia, il papà e la mamma sono ancora quelli dei ricordi di infanzia che scorrono come decolorati filmetti domestici. Kate molto protettiva, con un'allegria concreta, brava in cucina, affettuosa padrona di casa. George, affascinante, puntiglioso professore di letteratura, autore di pregevoli saggi e di un romanzo incompiuto. La malattia terminale di Kate riporta Ellen a casa e a una riconsiderazione dei ruoli e delle identità del passato.
Note
L'intreccio,tratto da un romanzo del premio Pulitzer Anne Quindlen, non ha alcuna originalità, ma la Streep dà una grande prova virtuosistica ricevendo l'ennesima nomination all'Oscar. Brava anche la Zellwegger pre-Bridget Jones.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
indigesto mattone peraltro istruttivo nel rappresentare uno spaccato di società americana con i suoi protagonisti malati di egoismo e materialismo consumistico fuori scala. privo di qualsiasi riflessione al di fuori di un cinico pragmatismo che assolve menzogne e meschinità, ha la sua validità negli interpreti, tutti veramente notevoli.
commento di gherritin realta e un bel film sorretto da una buona regia, molti dialoghi ben scritti, e buoni attori, direi davvero tutti, tra i quali spicca ovviamente la streep in una prova davvero toccante.
commento di superalDramma famigliare costruito intorno ad un ottimo cast con un bravissima Meryl Streep. Film intenso, non eccede mai in scene strappalacrime, tutto ben misurato e costruito. Bello.
commento di SaintlySinner…banale, piatto, intrinso di sterile pessimismo e con un finale insulso.
commento di eoos3000